Servizio di piatti in porcellana

Servizio di piatti in porcellana

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Servizio di piatti in porcellana:scopri di più su Dalani

Il lusso di epoche passate si sposa con un'eleganza assoluta per la vostra tavola: il servizio di piatti in porcellana è quello che vi serve per rendere una cena importante ancora più speciale. Scegliete la purezza assoluta del bianco o delicati decori floreali per una mise en place che non ha paura di stupire. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete la vostra casa ogni giorno più bella: love your home!

Servizio di piatti in porcellana: lusso senza tempo

Dopo aver posizionato i bicchieri in cristallo e dopo aver disposto le posate in argento su morbidissimi tovaglioli ricamati, la nostra tavola per le occasioni speciali non è ancora completa. Quello che manca è un ricercato servizio di piatti in porcellana, che regalerà a tutta la tavolata un aspetto di gran classe, richiamando una raffinatezza d’altri tempi. Sia che riporti alla mente uno sfarzoso salone barocco o una sala da pranzo arredata con antiche ceramiche Ming, il servizio di piatti in porcellana è da sempre sinonimo di charme e lusso. Si tratta di prodotti pregiati, realizzati ancora oggi con metodi ispirati alle lavorazioni artigianali e spesso decorati a mano per un risultato davvero unico.

Servizio di piatti in porcellana

Servizio di piatti in porcellana: una tavola di stile

La porcellana è la varietà più pregiata di ceramica e si ottiene con cotture a temperature che arrivano anche a 1400°. La sua nascita è collocata nella Cina nel VII secolo, ma il suo arrivo in Europa risale solo al XIII secolo, grazie anche alle spedizioni di Marco Polo. È però il Settecento il secolo d’oro della porcellana: qui inizia ad essere prodotta in modo sistematico anche in Italia, soprattutto in Toscana e a Napoli, nella zona di Capodimonte. Il fascino della porcellana è vivo ancora oggi e rievoca un lusso di tempi passati, dove sfarzosi banchetti si susseguivano sulle tavolate dei dorati saloni di Versailles. Con un servizio di piatti in porcellana la grazia barocca di questo pregiato materiale potrà rivivere ogni giorno nella vostra casa, accompagnando alla perfezione i momenti più speciali della vostra vita. Pranzi con parenti, eleganti cene con ospiti o festeggiamenti per l’anniversario di matrimonio: ogni occasione sarà buona per sfoggiare il vostro pregiato servizio di piatti in porcellana.

Servizio di piatti in porcellana

Servizio di piatti in porcellana classico o moderno?

La porcellana rievoca subito la purezza assoluta del colore bianco. Un piatto in questo materiale è infatti solitamente lasciato candido o decorato delicatamente con fantasie monocromatiche, geometriche o floreali, ispirate agli eleganti tessuti francesi. Oppure, per una cucina che si lascia tentare da linee più contemporanee, si può optare per un servizio di piatti in porcellana con fantasie più moderne e colori accattivanti. In questo caso meglio fare una scelta originale anche per quanto riguarda le linee: tralasciate il classico piatto rotondo in favore di un originale formato quadrato. Stendete sulla tavola una candida tovaglia in lino arricchita con delicati merletti, aggiungete un suggestivo candelabro e disponete al meglio il vostro servizio di piatti in porcellana bordati d’oro.

Bon Appétit

Offerte in arrivo