Servizio da tè

Servizio da tè

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Servizio da tè:scopri di più su Dalani

Provate ad immaginare ad un pomeriggio piovoso, il clima freddo altro non fa che incitarvi a trascorrere la giornata in casa. Quest’atmosfera romantica e di assoluto relax è l’ideale per poter passare il pomeriggio in compagnia delle vostre amiche più care bevendo un tè e mangiando pasticcini. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Un servizio da tè per momenti speciali

Tutte le volte che ci si ritrova con degli ospiti in casa è sempre bene avere tutto l’occorrente affinché la loro visita possa essere davvero vissuta in maniera piacevole e rilassata. Tra gli accessori davvero fondamentali, che ogni casa dovrebbe avere, bisogna assolutamente citare il servizio da tè. Sono davvero tantissime le persone che apprezzano questa bevanda, per le piacevoli sensazioni che regala, per lo squisito aroma che il tè è in grado di offrire. Per questi e per altri motivi, il servizio da tè è uno degli oggetti più acquistati dagli italiani che lo apprezzano sempre di più. Un servizio da tè sarà in grado di offrire magici pomeriggi in compagnia delle persone più care, della migliore amica alla quale raccontare i segreti più nascosti, il tutto in un’atmosfera davvero romantica ed emozionante. Il servizio da tè può essere disponibile in porcellana, terracotta, ceramica decorata a mano. Sono proprio le decorazioni a mano a rendere  i servizi da tè preziosi e ricercati.

English Tea Time

Quando si pensa all’Inghilterra non si può non pensare al tè e a tutto il rituale ad esso connesso. La storia legata alla nascita dell’ora del tè in Gran Bretagna nasce tantissimi anni fa, addirittura nel diciottesimo secolo quando gli inglesi divennero i maggiori consumatori di tè al mondo. Berlo è davvero un rito e in Inghilterra l’ora del tè viene divisa in diverse fasi:

  • Tè del mattino: è il tè bevuto al mattino che generalmente viene servito insieme a torte, biscotti o cupcakes. I piatti salati sono banditi dal tè del mattino.
  • Tè del pomeriggio: è proprio questo il momento più importante della giornata, momento nel quale gli inglesi si rilassano, ritagliando un’ora del proprio tempo per gustare una buona tazza di tè. L’abitudine del tè pomeridiano nasce nel diciottesimo secolo ed è legato alla nobiltà inglese che, cenando alle 8 di sera e pranzando alle 12, necessitava di uno break a metà pomeriggio.
  • Tè serale: proprio perché il tè viene servito con torta, pasticcini e’ un’abitudine sempre più diffusa quella di cenare con una tazza di tè. Nel caso in cui si dovesse quindi riceve un invito a bere una tazza di tè ad ora di cena allora significherà che il quest’ultimo sarà il protagonista della cena.

L’abitudine di aggiungere il latte nel tè nasce nel 1600 ad opera di un nobile francese che, avendo trovato il gusto davvero gradevole e soddisfacente, decise di proporlo ai suoi ospiti che a sua volta contribuirono alla sua diffusione.

Offerte in arrivo