Serigrafia

Serigrafia

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Serigrafia:scopri di più su Dalani

Una serigrafia è il complemento d’arredo perfetto per dare un tocco artistico alla vostra casa: colori pop art, citazioni e tanti soggetti rappresentabili. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Serigrafia: stampe artistiche

serigrafia

Decorare e colorare i muri di casa con stampe e quadri è una passione condivisa: lasciarsi ispirare dall’arte, scegliere gli abbinamenti giusti con divani e accessori, colorare l’atmosfera dando un tocco d’allegria a tutto l’ambiente. Tra le scelte ideali per una parete artistica c’è anche la serigrafia. La serigrafia è una tecnica molto antica che deriva dallo stencil ma è molto più semplice da utilizzare: è una tecnica di stampa di immagini su qualunque supporto. Il termine deriva dal latino “seri” (seta) e dal greco “grapho” (scrivere); i primi ad utilizzarla probabilmente furono i Fenici ma in seguito venne sviluppata dall’arte giapponese. Successivamente la tecnica venne esportata in Europa dove nacque il processo serigrafico moderno grazie all’inglese Samuel Simon. In America divenne popolare e fu portata alla ribalta artistica durante il periodo d’oro della Pop Art, grazie alle opere di Andy Warhol che immortalò le icone più famose dell’epoca, tra cui la bellissima Marylin Monroe. Per quanto riguarda l’home decor, una serigrafia su tela è perfetta se inserita in un ambiente arredato in stile moderno, in una casa dall’arredo industrial o in una stanza piena di elementi vintage.

Serigrafia: note di stile e colore

Una serigrafia su tela ha il pregio di arricchire il vostro arredamento e trasformare il vostro soggiorno in una sorta di galleria d’arte contemporanea. La magia di questo tipo di decorazione murale consiste nelle colorazioni vivaci che hanno un effetto stupendo in contrasto con le nuance delicate e i colori neutri delle pareti e degli altri mobili. Le serigrafie sono anche adatte per l’arredamento della cameretta dei vostri bambini, che apprezzeranno senz’altro un tocco di colore nuovo tra mobili e giocattoli.  Il grande vantaggio della serigrafia è che è un tipo di stampa che si può anche utilizzare per la decorazione di bicchieri, stoviglie e tazze. Divertitevi a personalizzare gli oggetti creando opere uniche che trasformano la vostra credenza in una dispensa di piccoli capolavori. Decorare un bicchiere o una tazza con una serigrafia rappresenta anche un’ottima idea regalo o una simpatica soluzione per personalizzare la mise en place di Natale o di una festa con gli amici. Colora la tua casa, esplora il tuo lato artistico, scegli la serigrafia che fa per te.

Offerte in arrivo