Separé

Separé

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Separé:scopri di più su Dalani

Il separé, o paravento, è un accessorio dal fascino intramontabile. Tipico delle culture asiatiche più raffinate, dona a qualsiasi stanza un plus di stile ed eleganza. Un separè potrà poi risultare di grande utilità nel caso in cui si viva in un monolocale o si debba condividere la stanza con qualcuno, ma si desideri salvaguardare la propria privacy. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Separé: accessorio dal flair orientale adatto a tutti gli stili

Nei secoli antichi il separé, o paravento, era un accessorio molto utilizzato che aveva non soltanto la funzione di separare le diverse stanze, anche quella di abbellirle. Questo particolare elemento d’arredo deve le sue origini al periodo cinese Han, dove veniva ampiamente adoperato nei templi e palazzi dei sovrani per suddividere le stanze più grandi. Presto, poi, il separé si diffuse anche in Giappone e nel resto d’Europa, dove ebbe un discreto successo. Proprio per il loro flair regale, i separé continuatno ad essere utilizzati ancora oggi nelle nostre dimore in veste di elementi di lusso. Di fatto, non è strano trovare i separé nei migliori ristoranti, oppure all’interno di negozi o atelier, per salvaguardare con stile la privacy dei visitatori. Perché, allora, non portare in casa propria una ventata di sofisticata eleganza acquistando un separé?

Separé per i piccoli appartamenti

Soprattutto all’interno di piccoli appartamenti e monolocali, l’utilizzo di un separé potrà tornare molto utile per dividere gli ambienti con la massima discrezione. I modelli di separé esistenti sono molteplici e adattabili ad ogni stile e tipologia d’arredamento. Per stanze in stile shabby chic, ad esempio, potrete optare per degli incantevoli modelli decapati color crema, avorio o rosa antico, che doneranno un’aria principesca a qualsiasi stanza. Se vorrete seguire uno stile glamour, invece, potrete optare per dei modelli che richiamino i motivi dei fumetti o sfondi urbani come notturni newyorkesi, oppure potrete rivolgere la vostra scelta su separé con stampe di Marilyn Monroe o altri personaggi iconici. Questi ultimi saranno perfetti da abbinare ad altri accessori, come grucce imbottite e colorate oppure comodi sgabelli per il vostro camerino personale.

Separé per la camera matrimoniale

Anche per la camera matrimoniale il separè potrà essere un complemento d’arredo elegante e in grado di riservare i giusti spazi alla coppia. Immaginate, per esempio, di avere una stanza dai colori caldi come il rosso, l’arancione oppure il giallo: in questi casi si potrà optare per un bellissimo separè in legno che dividerà perfettamente l’ambiente donando anche un’atmosfera accogliente. In una camera modulata sui toni del bianco, del blu o del lilla, invece, troverà la propria collocazione ideale uno shoji. Questo paravento di origine giapponese dall’aspetto sobrio è costituito da un’intelaiatura in legno, spesso verniciata in nero o bianco, con pannelli di forma rettangolare ricoperti di una speciale carta. Questo separè donerà una nota orientaleggiante alla vostra dimora e un’atmosfera rilassata all’ambiente, che indurrà alla riflessione e alla meditazione.

Il separé in cucina e in soggiorno: per una casa moderna o dall’animo antico

Tuttavia, il paravento non è solamente ideale per la camera da letto, ma potrà esprimere le proprie potenzialità espressive anche in una zona living. Un separé particolarmente affascinante e d’effetto sarà, per esempio, una vetrinetta con delle piante oppure degli elementi naturali come delle canne di bambù. L’effetto scenografico è garantinto. Un tipo particolare di separé è quello che funge anche da libreria. I paraventi-libreria vi consentono una perfetta ottimizzazione degli spazi: potrete infatti riporvi ordinatamente i vostri libri, dvd e tutti quegli oggetti che in giro per la stanza potrebbero creare caos e disordine.

Anche in cucina il paravento sarà un elemento decorativo di grande effetto. Dove posizionare quest’ultimo dipenderà dalla pianta della stanza e dalla presenza o meno di un’isola. Se la cucina è direttamente collegata al soggiorno, allora il separè potrà essere posto a qualche metro di distanza dalla zona pranzo e dal tavolo, così da non intralciare il passaggio. In un ambiente arredato in stile country, per esempio, l’inserimento di un separé scorrevole in legno di castagno darà all’ambiente un tocco rusticamente accogliente.

Separé, must have in camera da letto

Vi siete decisi ad acquistare un separé da posizionare all’interno della vostra camera da letto perché desiderate creare un angolo privato? Grazie ai consigli del team Dalani sarà un gioco da ragazzi. E’ però necessario prestare attenzione ad alcuni particolari indispensabili se si desidera mantenere il separé sempre in condizioni ottimali. Nel caso di un separé in legno è necessario idratare di tanto in tanto la superficie che col passare del tempo tende a perdere la naturale bellezza. Se invece disponete di un separé in pelle è preferibile utilizzare prodotti adatti e che riescano a lucidare la superficie. Grazie al separé sarà possibile avere la propria privacy anche quando la camera viene condivisa con la persona che si ama.

Separé online su Dalani: scoprili subito

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare separé online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire separé in legno e stoffa assieme a tanti altri prodotti online per la camera da letto, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il separé che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo