Separè di design

Separè di design

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Separè di design:scopri di più su Dalani

Scegliere un separè di design per la propria abitazione è l’idea giusta per arricchire ogni ambiente con un originale dettaglio di stile che garantisca sempre la massima privacy. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Separè di design: storia di un arredo

Il separè – o paravento – è un complemento d’arredo dalla storia antica, da sempre sinonimo di regalità e ricercatezza. I primi esemplari di separè, in legno, stoffa e carta di riso, risalgono alla dinastia cinese Han ed erano utilizzati per suddividere e decorare i grandi templi del regno e il palazzo dei sovrano. La fortuna del paravento si diffuse poi in Giappone e in tutta Europa, adornando con classe tutte le dimore più lussuose. Anche oggi il separè ha mantenuto intatta questa allure di eleganza e ricercatezza di altri tempi e, assieme alla sua principale funzione di garantire privacy e di frammentare i locali più ampi, è ancora sinonimo di charme regale. Dalani vi consiglia di arricchire l’arredamento della vostra casa con originali separè di design, per donare ad ogni ambiente un accessorio di grande tendenza che coniughi al meglio funzionalità e stile.

Separè di design

Separè di design: privacy con stile

A differenza di quelli più tradizionali in legno, i separè di design si caratterizzano per forme insolite e materiali di ultima generazione, che rivoluzioneranno con la loro sola presenza tutto l’aspetto della stanza. PVC cromato, metallo, alluminio espanso, ma anche cuoio o carta di riso: i migliori separè di design sapranno stupire ogni ospite con materiali insoliti e forme prese in prestito dal mondo della scultura contemporanea. Non si tratta più di tradizionali paravento in legno, siamo ora davanti a vere e proprie opere d’arte, ideali per creare un punto focale alternativo all’interno di ogni stanza. Nella scelta dei vostri nuovi separè di design considerate sempre lo stile del resto dell’arredamento e il colore dei mobili, per dar vita a un dettaglio vincente che conquisti ogni ospite. Optate per un separè di design in olmo, arricchito da specchi e sormontato da un orologio minimale, per donare alla camera da letto un dettaglio originale, che garantisca la massima privacy senza dimenticare lo stile. Oppure fatevi conquistare da un separè di design in metallo, dalla forma geometrica e dotato di tanti piccoli cubi dove poter inserire libri o soprammobili: in un attimo avrete dato vita a un’originale libreria.

Separè di design

Separè di design anche per l’outdoor

Toilette e camera da letto, ma non solo: il separè di design sarà il dettaglio vincente anche negli spazi outdoor, come giardino o terrazzo. Vi garantirà la massima privacy mentre state prendendo il sole e arricchirà la veranda di un arredo originale, nascondendo alla vista dei vostri ospiti tutti gli attrezzi che usate per i vostri pomeriggi di giardinaggio, come innaffiatoi colorati e vasi di coccio. Abbandonate l’idea del tradizionale paravento in legno di colore bianco e lasciatevi ispirare da separè di design di ogni forma e colore: love your home!

Offerte in arrivo