Sedie vintage

Sedie vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie vintage:scopri di più su Dalani

Per decorare con un flair retrò la zona living partite dalle sedie vintage, che vi raccontano storie del secolo scorso mentre ve ne state accoccolati comodamente. Con imbottitura o senza, sobrie o colorate le sedie vintage decorano tutte le stanze, lasciatevi ispirare dal gusto di Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Love your home!

Sedie vintage per decorare con gusto retrò

sedie vintage

Tra i classici del design del ‘900 meritano certamente una menzione speciale le sedie vintage, fatte di linee semplici e colori basic, sono realizzate in nome della funzionalità, pur non perdendo d’occhio anche l’estetica. Materiali e colori sono due elementi certamente caratterizzanti delle sedie vintage nella cui produzione notiamo una netta prevalenza del legno e del metallo, con l’acciaio ed il ferro tra i materiali più utilizzati, in grado di offrire robustezza ed eleganza allo stesso tempo. Le imbottiture in pelle sono un elemento altrettanto ricorrente per questo stile, dove osano con colori dalle nuance monocromatiche. Accanto alle sedie vintage classiche poi, impossibile non menzionare anche gli sgabelli, alti oppure bassi anch’essi hanno caratterizzato l’arredamento del secolo scorso e costituiscono un must-have per gli amanti dei mobili dal gusto retrò. Grazie ad un design old-school rivisitato oggi in chiave moderna, le sedie vintage così come gli sgabelli diventando protagonisti intorno al tavolo nella sala da pranzo oppure nella cucina e catturano l’attenzione sfoderando uno charme che ci riporta indietro agli inizi del secolo scorso.

La seduta confortevole delle sedie vintage

sedie vintage

Nella scelta delle sedie vintage per decorare la vostra cucina avrete solo l’imbarazzo della scelta nell’individuare le vostre preferite in un’ampia gamma di design e materiali. Preferite il calore del legno o amate l’eleganza del metallo? Oppure preferite quelle vie di mezzo più discrete date dalla combinazione di metallo e formica oppure metallo e plastica. Ecco che in questi casi la sedia che ne esce è elegante e garbata, in cui la base metallica è accompagnata dalla briosità del colore della plastica e della formica nelle nuance pop e pastello, che colorano con allegria e possono essere abbinate perfettamente a qualsiasi tipo di tavolo. Anche nel caso di sgabelli o sedie vintage arricchiti da imbottiture, il colore la fa da padrone sui tessuti quali la pelle oppure la ciniglia. Ulteriori modelli di sedie vintage, poi, sono quelli realizzati in plastica diventati dei veri simboli iconici di questo stile, basti pensare alla sedia Eames comoda nella seduta ed esteticamente perfetta, come articolo che decora e si fa decorare da raffinati cuscini o coperte.

Sedie vintage: fascino d’altri tempi

Fantasia e creatività: questi sono i must have imprescindibili delle sedie vintage. Nella scelta il colore è una discriminante fondamentale: lo stile retrò è spesso caratterizzato da colori di tendenza, e quindi avremo sedie vintage in tonalità come il blu elettrico o l’arancione ma anche da colori classici come il rosso o il total white se volete dare luminosità alla vostra stanza. Accanto alle tonalità, si uniscono però altri elementi come gli scacchi, i pois, forme geometriche e psichedeliche che non seguono uno schema, ma rimandano ai movimenti artistici e culturali di quegli anni, dalla Pop Art alla cultura hippie. Grazie alle linee di design d’altri tempi e alle tinte accattivanti che caratterizzano le sedie vintage, conferirete uno stile retrò alle stanze che desidererete arredare.

Sedie vintage: ispirazioni dal passato

Questi complementi d’arredo dal valore inestimabile, permettono di coniugare la componente pratica con un aspetto estetico intrigante ed evocativo: il loro fascino conferisce all’ambiente in cui sono collocate un’atmosfera vissuta, un clima accogliente e caloroso. In un soggiorno, l’abbinamento con complementi di arredo dallo stile differente, per esempio un divano anni ’60 improntato alla Pop Art o un tavolo contemporaneo e minimal, insieme alle sedie vintage, offre la possibilità di dare personalità al locale.

Da Dalani con amore: sedie vintage solo per te!

L’arte di arredare con pochi oggetti base e trasformare una stanza in un piccolo paradiso di gusto, parte proprio da un articolo, all’apparenza banale, quale la sedia. Dalani ha selezionato le sedie vintage più belle per dare un tocco flair dei tempi che furono. Le sedie vintage sono degli elementi fondamentali nell’arredo di una casa: in cucina, in salotto o, perché no, in camera da letto, che con il loro sapore antico riescono a farci sognare. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente: sedie vintage, tavoli moderni, sgabelli, divani e tanti altri mobili e accessori per arredare la tua casa con gusto! Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo