Sedie in teak

Sedie in teak

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie in teak:scopri di più su Dalani

Con le sedie in teak porterete nei vostri ambienti outdoor e indoor tutto il calore di un legno esotico di grande fascino, adoperato per realizzare mobili e complementi design splendidi, destinati a non passare mai inosservati. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa e il vostro giardino con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home! 

Sedie in teak: eleganza design

Il teak è un legname duro di gran pregio proveniente per lo più dall’India e dall’Indonesia, che trova impiego nella produzione di splendide sedute per interni e per esterni. Già a partire dall’età napoleonica gli artigiani europei iniziarono a produrre eleganti sedie in teak, ma per la consacrazione di questi bellissimi complementi d’arredo si dovranno aspettare gli anni ’50, quando i designer scandinavi progettarono una serie di modelli di ispirazione minimalistica destinati a scrivere una pagina importante nella storia dell’arredamento. Ancora oggi potete trovare nelle boutique di modernariato splendide sedie in teak degli anni ’50 e ’60 con seduta e schienale imbottiti e foderati in velluto, che sprigionano tutto il loro fascino in un soggiorno minimal, arricchendolo di una seducente nota vintage. O perché no, in una sala da pranzo, attorno ad un tavolo in legno temperato con gambe in legno massello. Anche ai nostri giorni continuano ad essere prodotte bellissime sedie in teak che ricordano nella linea i modelli di quell’epoca: abbinate splendide sedie in teak con seduta rivestita in pelle bianca ad una madia contemporanea in legno laccato dello stesso colore, per ottenere una zona giorno da manuale dello stile.

sedie in teak

Sedie in teak: la raffinatezza del legno pregiato

La cucina è il cuore pulsante della casa, è il luogo in cui viene coltivata la passione per il food e ambiente in cui si passano piacevoli momenti conviviali in compagnia di amici e parenti. Per questo motivo, è necessario scegliere le sedie in teak che più si adattano allo spazio della stanza per creare un ambiente accogliente e invitante. Talvolta, per creare concept minimal le sedie in teak vengono laccate in modo da creare arredi dalle linee essenziali in grado di creare stanze fashion e attuali. Accostate al tavolo imbandito per la colazione della domenica, dove tutti sono all’appello, delle sedie in teak, ma rivestitele con cuscini per sedie colorati: porteranno l’allegria a tavola.

Sedie in teak da esterno: per un outdoor di gran classe

In virtù della presenza, al suo interno, di una particolare resina oleosa, il legno di teak è particolarmente resistente all’acqua e all’aggressione di agenti atmosferici e parassiti: questo fa delle sedie in teak le più durevoli, insieme a quelle in ebano e in bosso, e per questo ideali per l’arredamento degli esterni. Le sedie in teak infonderanno una nota di semplice eleganza ai vostri pasti in giardino: abbinatele a tavoli nello stesso materiale e le cene all’aperto con gli amici del cuore nelle calde serate estive saranno davvero indimenticabili. Bellissime anche le sedie in teak e acciaio, ideali se avete rivestito i vostri esterni con liste di legno idrorepellente e volete creare uno stacco tra la pavimentazione e le sedute. Le sedie in teak sono stupende anche a bordo piscina, per rilassarsi dopo una corroborante nuotata. Per prendere il sole potrete orientarvi per un modello a sdraio o eventualmente per una delle splendide sedie in teak da regista: queste ultime saranno ideali anche per realizzare un piccolo salotto da giardino, per piacevoli chiacchierate all’ombra di un gazebo.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite le sedie in teak che fanno al caso vostro, insieme a tanti altri mobili e accessori selezionati in esclusiva per voi!

Offerte in arrivo