Sedie in stile scandinavo

Sedie in stile scandinavo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie in stile scandinavo:scopri di più su Dalani

Linee pulite, geometrie semplici e tratti essenziali: siete sicuri di sapere davvero tutto del design nordico? Sedie in stile scandinavo vi supiranno con contrasti affascinanti, in un mix inaspettato di colori e materiali. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sedie in stile scandinavo: i due volti del design nordico

Molti pensano al design nordico e collegano subito questo tipo di arredamento a tratti freddi e linee rigide: niente di più sbagliato! Il fascino di accessori, tavoli e sedie in stile scandinavo è racchiuso proprio nei due volti di un design che all’apparenza potrebbe apparire piuttosto glaciale, ma nel suo complesso è in grado di ricreare un ambiente perfettamente armonioso e accogliente. Linee, forme e materiali sono mescolati tra loro in modo impeccabile proprio per dare vita ad abbinamenti affascinanti e unici. Sedie in stile scandinavo, proprio come tutti i mobili e gli accessori di design nordico, danzano in un sottile equilibrio tra aspetti contrastanti: industrializzazione e creatività, innovazione e materiali tradizionali, strutture rigide e un aspetto accogliente.

Sedie stile scandinavo: carattere essenziale e linee sobrie

sedie in stile scandinavo

Geometrie semplici e pulite, ma allo stesso tempo originali e mai lasciati al caso: sono le forme a essere le vere protagoniste di sedie in stile scandinavo. La passione per linee essenziali e mai esagerate si può respirare chiaramente in un ambiente arredato con mobili e oggetti di design nordico. Anche le sedie in stile scandinavo dai tratti più minimalisti sono, invece, frutto di dettagli studiati a fondo. A giocare un ruolo importante è anche il materiale principe di questo arredamento, ovvero il legno. Le sue caratteristiche? Superfici lisce, colori chiari e lavorazione quasi inesistente creano un effetto basic, spesso impreziosito da combinazioni con tessuti freschi o elegante ecopelle. Impossibile sbagliare, soprattutto puntando su tipi di legno provenienti dal Nord Europa, da sfoggiare su sedie in stile scandinavo con un effetto il più naturale possibile, perché la bellezza di questo materiale risiede proprio nei difetti e nelle particolarità di ogni singolo pezzo.

Sedie stile in scandinavo: non solo bianco

Pensando a questo stile è impossibile non immaginare stanze chiare e luminose: il bianco è, però, un mito da ridimensionare e da ripensare. Sicuramente essenziale e parte integrante di questo arredamento, meglio ancora se integrato a dettagli contrastanti in nero. Proprio sedie in stile scandinavo potrebbero essere gli accessori perfetti per smorzare un’esplosione di bianco che il resto dei complementi d’arredo ha portato all’interno della casa. Rosa pastello, turchese, grigio tortora e giallo: gli strappi alla regola sono concessi ma solo con nuance delicate, che riescano a rendere morbide anche le linee più dure e squadrate.

Sedie stile scandinavo, comfort e stile

I differenti complementi d’arredo che vengono inseriti all’interno del proprio salotto sono fondamentali perché, oltre a dar vita a un ambiente confortevole, riescono a dar vita a un luogo ricco di fascino. Le sedie in stile scandinavo sono un accessorio dalle linee semplici e i cui colori tendenti alle tonalità chiare e fredde, riescono a rendere la propria casa un luogo magico da vivere ogni giorno. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo