Sedie rosse

Sedie rosse

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie rosse:scopri di più su Dalani

Forma, materia e design unico. Le sedie rosse possono avere differenti approcci estetici. Linee moderne e resina si intersecano a più arrotondati disegni classici. Lasciati ispirare da Dalani e scegli le sedie perfette per una casa che sposa lo stile. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Sedie rosse: audace minimal style

sedie rosse

Giochi di luce e trasparenze vedo non vedo. Forme semplici e leggerezza. Questo è lo stile minimal, essenziale, ma ricercato. Il minimalismo nasce negli anni Sessanta ed è caratterizzato dalla fisicità di un oggetto, riducendolo ad elementari segni. Oggi questo sfaccettato stile si è evoluto e ha preso forme sempre nuove, con declinazioni di arredi davvero unici. Le sedie rosse sulla scia del minimal sceglieranno materiali basic: plastica o più attuali resine si fonderanno a policarbonato con sfumature di colori che nascono da quelli primari. Giallo rosso e blu si mixeranno tra loro creando giochi di tonalità che catturano i nostri occhi. I grandi brand di design ricercano spesso parallelismi con l’arte moderna. Maestri come Mondrian, diventato famoso grazie ai suoi “quadrati colorati” e le sue geometrie apparentemente regolari, trasmettono ad elementi minimalisti come le sedie rosse, una complessità concettuale che smentisce la loro apparente semplicità. In una casa moderna in cui il bianco fa da padrone, le sedie rosse incorniciano un tavolo trasparente di innovativo design. In una camera da letto un punto di colore rosso farà riflettere la luce soffusa della notte tingendo i tuoi sogni con le sfumature dell’amore.

Sedie rosse: romantico shabby

Chi ha detto che il rosso non può essere contestualizzato allo stile Shabby? I colori pastello incoronano una dimora romantica e il legno bianco, con cenni decapati, completerà l’opera rendendola unica. In un living Shabby le sedie rosse risultano ideali per spezzare l’omogeneità delle tinte chiare e offrire carattere alla casa. Le sedie rosse sono perfette in una cucina che ama il colore del cuore: regaleranno atmosfere seducenti per una cenetta a due. La mise en place di gusto Shabby adora i vezzi femminili legati ai fiori e a dettagli in pizzo. Se sceglierete tonalità neutro, le sedie rosse accompagneranno un momento conviviale con un sorriso in più. La ciliegina? Tovaglioli in tessuto rosso conquisteranno l’attenzione di tutti.

Sedie rosse: tradizionale classico

L’intramontabile e rassicurante stile Classico offre a chi lo sceglie sensazioni familiari. Eleganza e materiali tradizionali sono protagonisti di cenni legati a usanze lontane con rivisitazioni attuali. Il rosso nello stile Classico è sempre stato scelto in tutte le sue sfumature. Prugna e Marsala per sofisticate case d’epoca e più allegri Strawberry Ice e declinazioni di fucsia dipingono residenze dal carattere giovane. Le sedie rosse varieranno anche i materiali, orientandosi su velluti cangianti e sete preziose. E’ proprio il caso di dirlo: “la classe non è acqua”.

 Sedie rosse in legno, come rimodernarle?

Tutte le volte che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legate alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire all’eleganza delle sedie rosse. Se ne possedete già una in legno, magari in stile vintage, e desiderate rimodernarla non dovrete fare altro che seguire i piccoli suggerimenti del team Dalani. La prima cosa da fare consiste nel recuperare il materiale necessario per la lavorazione che consiste in:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la superficie;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

Dopo aver scartavetrato la superficie e passato diverse volte il colore da voi scelto, non dovrete fare altro che attendere che il tutto sia ben asciutto così da essere fissato tramite lo spray. A questo punto potrete posizionare le sedie rosse all’interno della cucina o del soggiorno per un risultato spettacolare.

Sedie rosse, un tocco di colore in casa

Tutte le volte che si decide di acquistare un accessorio per la propria casa bisogna prestare molta attenzione a piccoli dettagli che fanno la differenza. Vi siete decisi a rinnovare il look della vostra cucina? Siete alla ricerca di particolari che possano essere in grado di rendere l’ambiente più pratico e, nello stesso tempo, dare più colore alla stanza? Le sedie rosse sono un dettaglio che non passa inosservato. Grazie alla varietà di modelli a disposizione è possibile scegliere quelli che si adattano maggiormente al proprio ambiente, per un risultato in grado di lasciare senza parole. Se desiderate dare un tocco di colore alla vostra cucina non dovrete fare altro che optare per i modelli più colorati e divertenti che, una volta posizionati in cucina, riusciranno a dare quel tocco di colore e brio indispensabili per una casa ricca di allegria.

Offerte in arrivo