Sedie in noce

Sedie in noce

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie in noce:scopri di più su Dalani

Per la sala da pranzo o per lo studio, le sedie in noce sono un dettaglio raffinato dal sapore classico che unisce il calore del legno alla delicatezza delle forme. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile e renderla ogni giorno più bella. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Sedie in noce: dettagli dallo stile classico

Per una padrona di casa elegante e raffinata, le sedie in noce sono un vero e proprio oggetto del desiderio, da abbinare a tavoli in legno della stessa varietà oppure creare intriganti armonie di contrasto con materiali inediti come l’acciaio o il ferro battuto. Dallo studio alla sala da pranzo, dal soggiorno alla cucina, le sedie in noce creano subito un ambiente accogliente e caldo dallo stile classico senza tempo. Un’idea carina e divertente? Cercate le vostre sedie in noce preferite tra mercatini d’antiquariato e fiere vintage, selezionando un pezzo unico e speciale; posizionatele poi in un angolo della camera da letto per decorare una zona notte con un piccolo accessorio che richiama lo stile ispirato al movimento artistico italiano dell’arte povera: al posto del servomuto sarà possibile utilizzare la sedia per porre i vestiti della mattina e, allo stesso tempo, donerà alla vostra stanza quel tocco di autenticità del legno di noce!

sedie in noce

Country e antico: le sedie in noce decorano la casa

Grazie alla loro forma e la loro fattura le sedie in noce sono un complemento d’arredo molto funzionale e dallo stile sobrio. Per donare alle vostre sedie in noce delle note raffinate e chic e abbinarle a grandi tavoli dalla struttura in legno intarsiato, impreziosite la seduta con tessuti dai ricami e dai materiali ricercati come il velluto o il motivo damascato, oppure scegliete cuscini che richiamino lo stile circostante. Ma non solo, perché le sedie in noce si declinano secondo gusti e geometrie assai varie e diventano subito un accessorio molto versatile da abbinare a tavoli e mobili dagli stili più vari. Si possono scegliere tonalità chiare, tendenti al faggio, con inserti in tessuto a quadretti Vichy per un ambiente dallo stile provenzale, oppure lasciare che le sedie in noce si offrano nel loro colore naturale brunito, che esalta le venature del legno, per una tenuta country chic in campagna.

Sedie in noce: versatilità del legno

sedie in noce tavolo per un living elegante

Le sedie in noce sono un grande classico dell’arredamento, arricchendo l’ambiente con linee sinuose ed eleganti oppure di sagome lineari e squadrati, quasi a ricordare le sedie delle nostre nonne in paglia, a seconda dello stile del nostro soggiorno. La seduta imbottita o arricchita da morbidi cuscini, renderà le vostre sedie in noce ancora più accoglienti e ricercate: via libera a coprisedie con fiorellini per uno stile che ricorda le lunghe distese di lavanda della Provenza. Ma, data la natura rustica del legno, le sedie in noce trovano collocazione anche nell’accogliente stile country, che richiama alla mente il calore dei cottage di campagna. Parole d’ordine in questo caso sono tonalità scure e rivestimento a quadrettoni.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete le sedie in noce che meglio si adattano al vostro stile nell’arredamento! Love your home!

Offerte in arrivo