Sedie in legno grezzo

Sedie in legno grezzo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie in legno grezzo:scopri di più su Dalani

Le sedie in legno grezzo sono complementi d’arredo dal fascino rustico, perfette per regalare un tocco di stile Country ad ogni ambiente della casa, dal soggiorno alla mansarda. Lasciatevi consigliare da Dalani per trovare gli arredi ideali per rendere la vostra abitazione ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Sedie in legno grezzo: fascino di altri tempi

Il fascino di romantici casolari immersi nella campagna toscana, tra campi di girasoli sterminati e il suono delle cicale, può rivivere ogni giorno nella vostra abitazione grazie a rustiche sedie in legno grezzo massello, in pino, olmo o faggio. Linee rette ed essenziali danno vita a semplici sedute dal fascino country, che regaleranno un dettaglio speciale a un living classico o a una cucina ispirata ai profumi e ai colori della Provenza. Gambe solide e uno schienale semplice ma accogliente caratterizzano le migliori sedie in legno grezzo, dove l’essenzialità campagnola si tinge di uno stile unico dalla bellezza di altri tempi. Una comoda seduta in paglia accoglierà amici e ospiti con suggestioni retrò di un’intramontabile semplicità rurale. Le sedie in legno grezzo sono perfette per ogni stile di arredamento, da quelli più rustici, come il Country e il Provenzale, fino ad arrivare alle tendenze più moderne del mondo dell’Home & Living. Via libera quindi a sedie in legno grezzo per una ricercata mansarda d’ispirazione Scandi o per un originale soggiorno in Arte Povera.

Sedie in legno grezzo

Sedie in legno grezzo home made

La solida resistenza del legno grezzo e la bellezza classica e avvolgente di un materiale naturale rivivono ogni giorno in complementi d’arredi dal fascino unico, che sembrano appena scovati in un delizioso mercatino dell’antiquariato. Recuperate delle sedie in legno grezzo massello nella soffitta della nonna e passatene la superficie con della carta vetrata, per togliere ogni traccia della vecchia vernice. Quando avrete riportato questi arredi alla loro bellezza primitiva, procedete a coprirli con uno strato di vernice protettiva trasparente, che difenda al meglio le vostre sedie in legno grezzo e faccia risplendere il loro caldo colore naturale. Oppure procedete con una verniciatura colorata, per creare originali dettagli di stile ideali anche per gli spazi outdoor: scegliete una vernice color avorio o écru per una cucina rustica ricca di suggestioni Shabby Chic, dove mobili in legno decapato si alternano a credenze ricche di tazze spaiate e vasetti di vetro. Oppure verniciate le vostre nuove sedie in legno grezzo con colori pastello molto delicati, come lavanda o azzurro ceruleo, per una veranda ispirata al rustico stile Provenzale. Completate con un tavolino di faggio massello arricchito con una caraffa di ceramica piena di profumatissime spighe di lavanda. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo