Sedie in legno bianche

Sedie in legno bianche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie in legno bianche:scopri di più su Dalani

Bianco: una nuance dolce e raffinata in grado di regalare un tocco chic ad ogni dimora. Le sedie in legno bianche saranno comode sedute per i tuoi invitati e accessori decorativi per le stanze della tua casa. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare!

Sedie in legno bianche: purezza e luminosità per la vostra casa

Perché il bianco non deve essere considerato un colore? E’ come il silenzio in musica, è anche esso un tempo musicale – Jean-Jacques Schuhl

Il bianco – l’opposto del colore nero – è la cromia che comprende tutte le sfumature dello spettro luminoso. Esprime speranza verso il futuro, freschezza, la purezza e la fiducia. Tra tutti i colori, se ce ne è uno da sempre sinonimo di raffinatezza e ancora di salvezza per tutti gli amanti dell’interior design, è proprio questo colore “non colore”, che, declinato in vari complementi d’arredo – è in grado di donare una luminosità tutta nuova alla casa. Questa nuance, infatti, collocata all’interno delle stanze della casa dona luce agli ambienti, creando un effetto ottico che permette di attribuire alle stanze dimensioni maggiori di quelle reali. Una poltrona con una soffice seduta bianca adorna il salotto, sedie in legno bianche arredano con stile la cucina mentre lenzuola di cotone bianco rivestono a festa un grande letto matrimoniale, principe della camera da letto. Le sedie in legno bianche sono un accessorio di arredamento che non stanca e non passa mai di moda e che possono inserirsi armoniosamente in varie zone della casa – dalla cucina, alla sala da pranzo, passando per il vostro studiolo privato.

sedie in legno bianche secretaire cassettini vaso di fiori finestra

Sedie in legno bianche: per una dimora in stile shabby chic

Lo stile shabby chic – nonché trasandato chic – è l’arredamento di tendenza che contraddistingue le abitazioni in cui tutti gli accessori sono scelti con cura e nulla è lasciato al caso, per creare un mood femminile e romantico. Mobili bianchi in legno massello decapato, tessuti di cotone addolciti da pizzi e merletti, tessuti in tinte tenui come il lilla, il rosa antico e l’ecrù, e sedie in legno bianche saranno arredi raffinati in grado di regalare alla vostra dimora un’atmosfera dolce e raffinata, ma un po’ retrò. Soffici cuscini decorativi con una fantasia floreale proteggeranno e arricchiranno la seduta delle sedie in legno bianche donando alla sala da pranzo la magia dei prati primaverili.

Sedie in legno bianche: il fascino di un materiale naturale

Ma perchè limitarsi al romantico stile shabby-chic? Il bello del bianco, abbinato a quel materiale ricco di fascino naturale che è il legno, è proprio la sua grande versatilità, che lo rende adatto a dimore dagli stili molto diversi:

  • boho chic: certo, quando pensiamo allo stile di arredamento bohemienne quello che vi viene subito in mente è una profusione di colori, tinte vivacissime e dettagli stravaganti. Ma perchè non provare a inserire delle sedie in legno bianche nella vostra cucina, arredata con una cucina arancio e una credenza acqua marina? Le sedie in legno bianche saranno l’ideale per donare un tocco di candore all’ambiente e addolcirlo;
  • scandi: il bianco è il colore per eccellenza del design che arriva dal grande Nord, dove viene utilizzato per regalare luminosità extra alle case durante le lunghe notti invernali. Cosa c’è di meglio dunque di sedie in legno bianche per la vostra cucina scandinava? Optate per il legno massello, per delle sedute comode e pregiate, magari con dettagli non verniciati di bianco e lasciati al legno grezzo di pino;
  • moderno: parlando di sedie in legno bianche forse quello ci balza subito in testa sono quelle romantiche sedute provenzali in legno e paglia ma, in realtà, questo complemento d’arredo è declinabile anche in una versione più contemporanea: scegliete delle sedie in legno bianche laccate dalle linee sinuose e futuristiche, per creare un sorprendente contrasto black&white con la vostra grande cucina a penisola.

Insomma scegliete le sedie in legno bianche che più vi piacciono e donate ai vostri ospiti una seduta comoda e di classe. Love your home!

Offerte in arrivo