Sedie industriali

Sedie industriali

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie industriali:scopri di più su Dalani

Arreda la tua casa con accenti metropolitani e accessori utili e funzionali: le sedie industriali sono il complemento d’arredo perfetto per una casa arredata in questo stile. Moderne, essenziali e giovanili, le sedie industriali sono il perfetto connubio tra un arredo in stile vintage ed elementi dal design urbano. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sedie industriali: pratiche e resistenti

L’arredamento industrial è caratterizzato da materiali e arredi molto particolari. Il metallo, insieme al legno grezzo è uno dei must have di questo stile di design. Loft, monolocali, cucine e soggiorni sono pieni di elementi in acciaio e alluminio che rimandano all’ambiente delle fabbriche e delle botteghe. Le sedie sono uno dei complementi d’arredo che più riflettono questa passione per il metallo. Le sedie industriali in metallo sono apprezzate per la loro duttilità, per la loro capacità di adattarsi a contesti molto diversi. Le sedie di questo tipo assicurano elevati standard di comfort e resistenza e, dal punto di vista estetico, hanno un elevato valore e si prestano e essere decorate o dipinte. Abbiamo modelli diversi di sedie industriali: tubolari, con finiture cromate e quelle con effetto satinato o lucido. Scegliete le sedie industriali che si adattano maggiormente allo stile della vostra casa e accomodatevi godendovi la pace e la quiete della vita domestica.

Sedie industriali: modernità e vintage

Se vi piacciono la concretezza e il minimalismo uniti al vintage e alla funzionalità, allora di sicuro impazzirete per le sedie industriali. Si tratta di uno stile nato negli Stati Uniti intorno agli anni Cinquanta e poi successivamente trapiantato in Europa verso la fine degli anni Ottanta, con l’obiettivo di riuscire a creare all’interno delle mura domestiche quell’aria tipica dei loft newyorkesi, abitazioni ricavate da magazzini, depositi e fabbriche dismesse. In uno spazio così aperto, le sedie industriali non possono non trovare la loro collocazione: si tratta dell’essenziale che incontra i dettagli metropolitani in una chiave vintage e sempre nuova allo stesso tempo.

Sedie industriali: alluminio e acciaio

Acciaio e alluminio sono i materiali perfetti per delle sedie industriali, coniugando funzionalità e design, danno vita a forme inedite e soluzioni creative. Lo stile “freddo” e sobrio per antonomasia è in grado di regalare momenti di bellezza e vivacità grazie  a dettagli colorati e dal design innovativo.

  • Sedie industriali in alluminio: molto apprezzate anche nella versione sgabello “alto” da pub inglese. Avete la  possibilità di scegliere tra sedie industriali in alluminio di colori diversi: in una casa in stile industriale predominano i colori abbastanza scuri come il grigio, il nero e il marrone ma è proprio attraverso le sedie che è possibile inserire toni accesi (rosso, giallo, blu) per un piacevole effetto di contrasto.
  • Sedie industriali in acciaio: è un materiale molto versatile che si combina con linee e strutture molto diverse tra loro. Il design di queste sedute è  pulito ed essenziale e sono complementi d’arredo in grado di combinarsi alla perfezione con diversi tessuti. Le sedie in acciaio sono ideali per la cucina in cui avete la possibilità di scegliere anche tra modelli pieghevoli o imbottiti in pelle. Anche in soggiorno la loro presenza non passa inosservata e può essere coniugata ad accessori eleganti come cuscini colorati. Anche giardino e balcone possono accogliere sedie industriali: scegliete dei modelli  in acciaio zincato e del colore che si adatta meglio all’arredo del vostro terrazzo.

In alluminio, in acciaio o in qualsiasi altro materiale doveste preferire, di una cosa potete essere certe: le sedie industriali riusciranno a spezzare la freddezza di questo stile, sciogliendo anche i cuori più impenetrabili.

Sedie industriali: metropolitane e contemporanee

La caratteristica principale e che proprio non può mancare nelle sedie industriali è la ruggine: vera o artificiale, è un accento sempre apprezzato e che mostra ancora di più il segno del passato. Quel che rende, poi, le sedie industriali così particolari è il taglio al tempo stesso metropolitano e moderno, che le contraddistingue: gli ambienti che presentano dei mobili in stile industriale a un primo impatto potrebbero apparire rigidi e glaciali, ma in realtà si rivelano accoglienti e ospitali. Dinamiche, colorate ed estrose: il successo delle sedie industriali è davvero inarrestabile.

Che cosa aspettate? Ricreate all’interno della vostra abitazione lo stile che maggiormente vi rappresenta e arricchitelo con dettagli che calamiteranno l’attenzione: le sedie industriali sono proprio quello che stavate cercando!Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home! 

Offerte in arrivo