Sedie in giunco

Sedie in giunco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie in giunco:scopri di più su Dalani

Con la loro aria rilassata e vacanziera, le sedie in giunco sono perfette per arredare una veranda, un giardino o, perché no, un’ariosa sala da pranzo di ispirazione mediterranea. Scopri le sedie in midollino più adatte alla tua casa e rendila un luogo magico da vivere ogni giorno. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Sedie in giunco: il fascino della semplicità

Non bisogna mai sottovalutare le potenzialità decorative dei complementi d’arredo più semplici. Prendete ad esempio le sedie in giunco: non sono forse bellissime, pur nella loro frugale essenzialità? D’altra parte, come recita un famoso proverbio sull’essenza dell’eleganza, less is more: mai espressione fu più adatta per esprimere l’anima delle sedie in giunco, accessori capaci di unire ad una spiccata versatilità un fascino unico e inimitabile. Il materiale con cui le sedie in giunco vengono realizzate è il rattan, legno di palma che assume nomi differenti a seconda del tipo di lavorazione a cui viene sottoposto: giunco, vimini, midollino o bambù. Con le sedie in giunco potrete ad esempio infondere un tocco di stile in più ad una zona giorno con pavimento in cotto di una casa di gusto mediterraneo, illuminata da un’ampia portafinestra in legno laccato bianco. Affiancatele ad eleganti piante da appartamento in grandi vasi in ceramica bianca dal sapore classico e disponetele attorno a tavolini rotondi in vimini, per creare deliziosi salottini da caffè. In alternativa, le sedie in giunco saranno perfette anche come sedute ausiliarie per la camera da letto, affiancate ad un romantico letto provenzale in legno decapato bianco.

sedie in giunco

 Sedie in giunco per tutti i gusti

Le sedie in giunco si adattano ad una serie di ambienti diversi e possono essere collocate sia negli interni che negli esterni. Scoprite con noi i modelli più amati!

  • Sedie in giunco con schienale alto. Caratterizzate da un design squadrato di gusto minimalistico e spesso dotate di soffici cuscini, sono perfette per pranzi e cene in giardino, se abbinate a tavoli in rattan con piano munito di lastra in vetro temperato.
  • Sedie a dondolo. Bellissime quelle con seduta e schienale bucherellati in paglia di Vienna (questo il nome della pelle di rattan), con braccioli elegantemente sinuosi. Lasciatevi cullare da queste splendide sedie in giunco vicino ad un caminetto nelle lunghe giornate invernali o in veranda per godere la brezza delicata delle più belle sere d’estate.
  • Sedie papasan. Queste particolari sedie in giunco originarie degli Stati Uniti sono una garanzia di comodità assoluta. Contraddistinte da una curiosa struttura a ciotola, sono munite di un morbido futon che vi consentirà di rannicchiarvi e addormentarvi dolcemente sul balcone o nel patio.
  • Poltrone in giunco. Dotate di braccioli, sono l’ideale per dare vita ad un elegante salotto da esterno, nel quale ricevere gli ospiti e gustare con loro sfiziosi aperitivi.

Lasciatevi conquistare dalle proposte Dalani e scoprite le sedie in giunco che fanno per voi!

Sedie in giunco, stile in casa e nell’outdoor

Ogni volta che si decide di arredare la propria casa si deve prestare molta attenzione ai vari accessori e complementi d’arredo che si inseriscono al suo interno. Se si è alla ricerca di piccoli dettagli che possano rispondere alle esigenze legare alla praticità e all’eleganza non si potrà sfuggire al fascino delle sedie in giunco. Si tratta di piccoli dettagli di stile per una casa sempre elegante e ricca di fascino. Le sedie in midollino possono essere utilizzate anche nell’outdoor sebbene si deve avere l’accortezza di custodirle in un luogo al riparo dalla pioggia e l’umidità durante il periodo invernale. Le sedie in giunco accostate ad un tavolino in legno e una lampada moderna riescono a dar vita ad un’atmosfera da sogno.

Offerte in arrivo