Sedie in formica

Sedie in formica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie in formica:scopri di più su Dalani

Regalate al vostro salotto e alla cucina accenti retrò, grazie alle colorate sedie in formica. Per i nostalgici degli anni Cinquanta e per chi vuole stupire con un arredamento mai convenzionale! Massicce e dalle linee particolari, le sedie in formica vi racconteranno storie del passato. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare! Love your home! 

   

Sedie in formica, fascino retrò

Per un salotto in cui si respira aria retrò, per una sala da pranzo in cui i complementi d’arredo sussurrano storie del passato, le sedie in formica sono il complemento d’arredo più sfizioso per decorare gli spazi di casa a tinte sbiadite che ci portano in viaggio nel tempo. Le sedie in formica che ricordiamo dai tempi dell’asilo o dalla casa di campagna della nonna, tornano alla ribalta su riviste di arredamento e negli showroom dei designer e conquistano con la loro allure dalla bellezza semplice e genuina, capace di accattivare conquistando il cuore degli esperti di design e dei nostalgici e sognatori. Posizionando le sedie in formica sul tappeto in soggiorno oppure accanto alla parete in camera da letto, le une accatastato alle altre, conferiranno all’intera stanza charme ed eleganza.

Sedie in formica, nuance vivaci e colorate

sedie in formica

Con un design pulito, che rinuncia a fronzoli e piedini arricciati, le sedie in formica originali degli anni Cinquanta, presentano linee semplici e definite, bando a braccioli ed imbottiture, la sedia colpisce per la sua essenzialità, data dalla combinazione di formica e ferro e nuance vivaci che, nella maggior parte dei casi, toccano toni colorati spaziando tra tantissime palette. Tra le sedie in formica più belle e gettonate ritroviamo certamente quelle in verde acquamarina oppure in tonalità più calde come il giallo, il rosso e l’arancione. Le sedie in formica d’altronde nascono in un periodo caratterizzato da colori forti che tingono con la forza di un “Twist and Shout” cucine e salotti e che ancora oggi affascinano, catturando l’attenzione e donando sprazzi di allegria e colore!

Sedie in formica colorate: elementi design

Nate come accessori a buon mercato, le sedie in formica colorate sono diventate col tempo autentiche “chicche”, protagoniste di mercatini vintage e pezzo forte delle boutique di modernariato chic nel centro storico delle principali città della penisola. Abbinatele a stampe vintage raffiguranti vecchie pubblicità di bibite, automobili e dentifrici per o a riproduzioni delle opere di esponenti della Pop Art come Andy Warhol e Roy Liechtenstein, per stupire i vostri ospiti con un ambiente giocato su un raffinato citazionismo. Con la briosa vivacità delle loro tinte, inoltre, le sedie in formica colorate porteranno in casa vostra una fresca ventata di allegria.

Sedie in formica, must have nella cucina vintage

Un frigorifero rosso mono porta, una radio vintage e qualche manifesto pubblicitario degli anni Quaranta alle pareti, basta davvero poco per riempire una cucina di fascino retrò. Alle pareti della carta da parati vintage, al centro della stanza tante sedie colorate in formica che completano un grande tavolo che invita alla convivialità. Per la mise en place lasciate briglia sciolta alla fantasia e sbizzarritevi con idee retrò e da applicare all’arte del do-it-yourself e create tanti segnaposto colorati, utilizzando vecchi bottoni oppure preziose spille vintage trovate nella soffitta della nonna.

sedie in formica colorate

Oggi ritroviamo le sedie in formica come protagoniste sulle foto delle riviste di arredamento, nei salotti più chic ma anche in quelli dall’aria vissuta e dal look industrial. Materiali e colori sono due elementi certamente caratterizzanti delle sedie in formica, nella cui produzione notiamo una netta prevalenza del legno e del metallo, con l’acciaio ed il ferro tra i materiali più utilizzati, in grado di offrire robustezza ed eleganza allo stesso tempo. Intorno alle sedie e al tavolo in formica, create un vortice di ricordi e memorie nostalgiche e trasformate la vostra cucina in uno spazio di stile, in cui il tempo sembra essersi fermato. Solo su Dalani troverete una ampissima selezione con le sedie in formica più belle e colorate, lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo