Sedie decorate

Sedie decorate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie decorate:scopri di più su Dalani

Un tocco di colore, un dettaglio di classe, un tuffo nel passato: le sedie decorate portano lo stile in ogni ambiente. Se avete una buona manualità e amate gli accessori hand made, scoprite come realizzarle e lasciatevi ispirare da Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostre casa con stile. Seguite i consigli di un team di esperti per impreziosire la vostra dimora con note di design! Love your home!

Sedie decorate: piccole opere d’arte in casa

La comodità non è tutto: è importante, certo, ma, in fondo, non passiamo l’intera giornata sedute su divani e poltrone – per non parlare delle sedie. Nella sala da pranzo e nella camera da letto come nel soggiorno, le sedie se ne stanno spesso lì da sole, senza che nessuno possa approfittare di tutto il loro comfort. È un peccato, insomma, scegliere le sedute della casa esclusivamente per il loro livello di comodità: l’occhio vuole decisamente la sua parte. E cosa c’è di meglio per portare un tocco di classe e stile in più all’ambiente, se non delle sedie decorate? Certo, dire sedie decorate è dire tutto: ricami, stampe, intarsi, decapaggi e geometrie, per rendere ogni sedia e ogni stanza speciale.

Sedie decorate

Sedie decorate: per ogni stile

Se siete pronte ad innamorarvi della qualità delle sedie decorate, non dovete far altro che lasciarvi trasportare nel mondo armonioso e delicato che andranno a rivoluzione con forte personalità. Tra elementi caratteristici della tradizione e lo splendore dello spirito più moderno, le sedie decorate riprendono i motivi delle lavorazioni a mano di un tempo aggiornandoli e integrandoli con il design contemporaneo. L’imbarazzo della scelta, insomma, ma non c’è da preoccuparsi: a ogni stile, le sue sedie decorate.

  • Se amate gli ambienti shabby chic, non potete fare a meno di sedie decorate con la tecnica del decapaggio – per lo shabby – e imbottite con un delicato ricamo in velluto – per lo chic. In legno, ovviamente, con toni che vanno dal crema all’avorio.
  • Siete più per uno stile glamour di ispirazione classica? Delle sedie imbottite in pelle decorate con borchie sono quelle che fanno per voi e per la vostra sala da pranzo.
  • Non riuscite a fare a meno della pomposità e dell’importanza degli arredi barocchi? Sedie decorate con tessuti in stile fiorentino o veneziano, impreziosite da rifiniture dorate, diventeranno le protagoniste del vostro soggiorno.
  • Nostalgiche? Delle sedie decorate in stile vintage, con aerografie e decoupage, porteranno tutta la magia degli anni Cinquanta dentro casa.
  • Per chi sogna un patio in stile inglese per il proprio giardino, non c’è niente di meglio di sedie in ferro decorate con mosaici colorati, fresche e resistenti.

Immaginate come vi sentirete orgogliose quando le vostre sedie decorate della sala da pranzo, ricche di lavorazioni e intarsi, saranno ammirate e apprezzate da tutti i vostri ospiti, in occasione di avvenimenti importanti.

Sedie decorate fai da te

Se avete in giro per casa delle vecchie, banali e semplici sedie in legno, magari anche un po’ rovinate, potete dargli nuova vita trasformandole in sedie decorate. Il metodo più semplice e versatile è certamente quello del decoupage, che consente di realizzare sedie decorate in stile vintage, pop art o semplicemente colorato.

sedie decorate

  • Scegliete cosa andrete ad applicare sulla sedia: un poster, delle vecchie stampe pubblicitarie, cartoline o ritagli di giornali e fumetti – non troppo leggeri ma non eccessivamente spessi.
  • Stendete sulla sedia (sulla seduta e sullo schienale, ma anche sul resto se volete realizzare delle sedie decorate da cima a fondo) uno strato di colla leggera.
  • Inumidite i ritagli di carta in una bacinella d’acqua e stendeteli sulla sedia seguendo il pattern che preferite: l’importante è evitare bolle d’aria e usare una spugna per rimuovere l’acqua in eccesso.
  • Lasciate asciugare per almeno 24 ore.
  • Passate della vernice trasparente sulle parti decorate per proteggerle: lasciatela asciugare e aggiungete un altro strato. Ripetete l’operazione per tre volte.

Et voilà, avete realizzato la vostra sedia decoupage, da accompagnarsi a tante altre sedie decorate per la cameretta dei ragazzi o per la vostra camera in stile vintage.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani sulle sedie decorate. Love your home!

Offerte in arrivo