Sedie classiche

Sedie classiche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie classiche:scopri di più su Dalani

Le sedie classiche sono accessori di squisita fattura che non possono mancare in un soggiorno di gusto senza tempo: la loro linea raffinata non passerà mai inosservata e le loro comode sedute vi offriranno il comfort di cui avete bisogno. In faggio oppure betulla, rivestite in tessuto oppure morbida pelle - su Dalani trovate le sedie più belle per la vostra casa! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare gli interni con eleganza e stile. Lasciatevi ispirare!

Sedie classiche: eleganza senza tempo

sedie classiche tavolo armadio

Ci sono alcuni complementi d’arredo che non passano mai di moda, ma entrano col tempo a far parte nell’Olimpo degli evergreen a cui ricorriamo per rendere i nostri interni davvero memorabili: è il caso delle sedie classiche, realizzate in materiali pregiati quali legno, tessuto e pelle e concepite per arredare gli interni di residenze eleganti. Le sedie classiche hanno costituito l’arredamento regale nelle case e residenze principesche: si tratta di sedute su cui si sono accomodati i grandi della storia, quelle che hanno adornato sontuosi palazzi e dimore aristocratiche e su cui si sono riposati dame e cavalieri in occasione di convitti principeschi. Per questo sarà opportuno fornire alle sedie classiche in legno, dal rivestimento in pregiato tessuto, la giusta cornice: collocatele in ariose sale da pranzo, attorno ad imponenti tavoli in faggio con piano finemente intarsiato, sotto preziosi lampadari in cristallo e ai lati di splendide cassettiere rococò.

Sedie classiche: stile indimenticabile

sedie classiche tavolo

Con le sedie classiche potrete aggiungere agli ambienti della vostra casa una nota di eleganza intramontabile. Se ad una zona giorno di gusto e stile contemporaneo si addicono sedute moderne dal design minimalistico, le sedie classiche dalla struttura in legno sono l’ideale per un soggiorno o una sala da pranzo di ispirazione classica o barocca. Grazie alle loro soffici imbottiture, poi, questi splendidi prodotti in faggio o betulla offriranno a voi e ai vostri ospiti un comfort impareggiabile. Gli amanti di uno stile semplice ed estremamente raffinato allo stesso tempo non potranno sottrarsi al fascino delle sedie classiche in legno e paglia di Vienna, meglio note come “sedie Thonet”, dal nome dell’ebanista che le ideò nel XIX secolo. In un salotto caratterizzato da un arredamento maestoso troveranno poi la loro collocazione ideale sedie classiche Luigi XV e Luigi XVI, veri e propri capolavori di artigianato rococò: sedie eleganti di questo tipo si contraddistinguono per una linea più sobria che le avvicina alle opere del periodo neoclassico. A quest’epoca appartengono invece le sedie classiche in stile Regency, non meno affascinanti, contraddistinte da uno schienale traforato piuttosto squadrato. Completatele con dei cuscini colorati per rendere la loro seduta davvero confortevole e abbandonatevi alla lettura rapita del vostro libro preferito.

Sedie classiche: sedute ricche di fascino

sedie classiche pianta

Completare l’arredamento delle stanze di casa, partendo dalle sedie classiche potrà essere un punto di inizio davvero strategico per donare a tutta la stanza un’allure regale e principesca. Con schienale in paglia intrecciata, ammorbidita da soffice imbottitura oppure impreziosita da dettagli in pelle o eco-pelle, la sedia classica è destinata a diventare l’eye catcher all’interno della stanza e ad ospitare con accogliente generosità amici e parenti in visita presso la vostra casa. Valorizzate le sedie classiche posizionandole su un prezioso tappeto Kashan rosso fuoco: all’occorrenza, potrete disporle vicino ai divani se avete invitato molti amici per il tè delle cinque e avete bisogno di una sedia in più. Potrete poi usare una sedia classica imbottita e rivestita in eco-pelle  per creare un piccolo angolo lettura nella vostra zona giorno: basterà un’applique da parete in ottone brunito con paralume in pergamena per creare un insieme di grande impatto visivo.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare dalle fantastiche proposte Dalani e scoprite le sedie classiche che fanno per voi, insieme a tavoli, sgabelli e tanti mobili selezionati in esclusiva per voi a prezzi imbattibili!

Offerte in arrivo