Sedie anni 60

Sedie anni 60

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie anni 60:scopri di più su Dalani

Complementi d'arredo caratterizzanti, che racchiudono tutto il fascino di un'epoca incline alla sperimentazione tecnologica: porta il gusto vintage in tutte le stanze, scegli il fascino delle sedie anni '60. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Sedie anni ’60: colore e stile in tutte le stanza

Le forme bombate e le righe oblique, gli effetti optical e i colori sgargianti, le geometrie nette e razionali stampate su quelle gonne ricche di volant che però lasciano scoperta una gamba: impossibile resistere al fascino vivace degli anni 60! Epoca d’oro del design italiano, gli Sweet Sixties coniugano il razionalismo del Bauhaus con la voglia di sperimentare linguaggi d’espressione provenienti dal calderone della pittura. Con Andy Warhol e la corrente della pop art arrivano nell’arredamento le gradazioni forti e sgargianti, e le linee d’ispirazione classica cedono il posto alle forme morbide di un’epoca in pieno boom economico. Riproporre in casa un angolino vintage liberamente ispirato all’epoca del twist è facile, basta circondarsi di accessori come le sedie anni ’60, perfette per conferire un tocco retrò alle mura domestiche.

Sedie anni ’60: colore e vivacità nelle stanze

Mix perfetto di funzionalità ed estetica, le sedie anni ’60 si distinguono per il loro design caratterizzante, frutto di un’era di sperimentazione tecnologica. Linee curve e generose vengono realizzate con materiali innovativi, e il potenziale della plastica si esprime nelle sagome nette e ben definite delle sedute. Perfette tanto nella zona living quanto in una cucina dove albergano tende a pois e un tavolo dalla forma tondeggiante, le sedie anni ’60 possono essere realizzate in diversi materiali.

  • Legno: genuino e naturale, il legno negli sweet sixties viene impreziosito da un effetto laccato, per un risultato che coniuga la tradizionale bellezza del materiale con tocchi di accattivante vivacità.
  • Metallo: Le sedie anni ’60 declinate in metallo sono il simbolo di un’epoca che fa della sperimentazione un vero e proprio diktat.
  • Plastica: Regina indiscussa degli arredi targati sixties, le sedie anni ’60 realizzate in plastica sono il dettaglio da scegliere per ricreare alla perfezione il gusto dell’epoca.

La chiave di interpretazione degli sweet sixties è racchiusa nel colore. Se volete avvolgere le mura domestiche di uno charme retrò e accattivante allo stesso tempo, puntate sulle sedie anni ’60 in giallo limone, verde fluo, rosso magenta e arancione. Inseritele con gusto e sensibilità all’interno dei contesti, e aggiungete particolari come lampade dalle forme essenziali e un divano dalle linee bombate. Completate il tutto con una carta da parati optical, e allacciate le cinture per un viaggio nell’effervescenza degli anni ’60.

Sedie anni ’60, per un tocco retrò

Ogni casa, anche la più moderna, necessita sempre di un tocco vintage, così da poter disporre di ambienti nei quali il mix dei diversi accessori possa risultare accattivante e raffinato. Le sedie anni ’60 sono un complemento d’arredo irrinunciabile sia per il cucina che per il soggiorno, soprattutto se si tratta di modelli appartenuti alla propria nonna e che, col tempo, sono state restaurate. Le sedie anni ’60 più amate sono quelle intarsiate a mano dalle sapienti mani degli artigiani dei piccoli centri urbani, veri pezzi da collezione che divengono delle piccole opere d’arte.

Come acquistare sedie anni ’60 online su Dalani?

sedie anni 60

Le sedie anni ’60 regalano un tocco vintage alle pareti domestiche e si adattano con facilità anche agli anbienti contemporanei. Sceglietele in plastica, legno o metallo, e mixatele con gusto negli spazi per un risultato in perfetto equilibrio tra passato e presente. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Dalani offre ogni giorno consigli di stile per arredare la casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Scegliete le sedie anni ’60 che fanno per voi, e portate un tocco di stile in più nelle stanze.

 

Offerte in arrivo