Sedie anni ’50

Sedie anni ’50

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedie anni ’50:scopri di più su Dalani

Le sedie anni '50 sono un tocco di stile vintage per decorare ogni stanza della casa con quel gusto raffinato e retrò dal design unico. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Sedie anni ’50: la nascita del design

Le sedie anni ’50 sono una scelta davvero stilosa per decorare una casa di design dal gusto rock and roll, con accenni vintage delicati e raffinati. Nate dal recente affermarsi del concetto di design, le sedie anni ’50 sono di fatto tra i primi complementi d’arredo che vanno a decorare le case degli italiani più aggiornati in fatto di architettura di interni. Da quei salotti, che vivono di ispirazioni rockabilly e innovazioni tecnologiche come le prime trasmissioni della RAI, le sedie anni ’50 finiscono i mercatini di modernariato e fiere vintage. Portatevi a casa un pezzo di storia e tuffatevi alla ricerca dalla sedia anni ’50 perfetta per voi e per il vostro stile: ogni giorno tutta la poesia di decenni passati vi accoglierà, comodamente seduti a casa vostra!

sedie anni '50

Le sedie anni ’50: dettagli per la decorazione d’interni

Le sedie anni ’50 sono molto più che un accessorio funzionale da inserire in sala da pranzo o nella zona living. Esse sono un vero e proprio gioiello vintage che aggiunge un tocco di stile con strutture dal design retrò e minimale. Un’importanza particolare va riservata al materiale in cui avete intenzione di scegliere le vostre sedie anni ’50. Ovviamente sarà il legno il protagonista indiscusso, ma non solo. Risale a questo decennio la scoperta  del polipropilene isotattico che vale un premio Nobel all’italiano Giulio Natta. Gli anni ’50 inoltre vedono la scoperta delle resine melammina-formaldeide che il vasto pubblico conoscerà sotto la denominazione commerciale di una specifica tra esse: la formica. E’ questo un laminato classico per tavoli e sedie anni ’50 che si impone con decisione declinato in colori pastello dal gusto ispirato alla moda americana delle pin-up.

sedie anni '50

I mille usi delle sedie anni ’50

Pezzi unici e speciali, le sedie anni ’50 possono essere utilizzate non solo come sedute per pranzare ma anche come veri e propri decori da lasciare in stanze inedite della casa. In camera da letto per esempio scegliete una sedia anni ’50 scovata in qualche mercatino vintage, un pezzo unico e speciale da sistemare in un angolo vicino alla cabina armadio e da utilizzare al posto del servomuto per adagiarvi un morbido golf di chashmere o un delicato cardigan in seta. Persino in bagno una sedia anni ’50 diventa un complemento d’arredo glamour: vicino alla vasca, riempitela di candele profumate e sali per il corpo così da regalarvi rituali di bellezza rilassanti e di stile!

Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani e arredate la vostra casa con sedie anni ’50 dal design vintage. Love your home!

sedie anni '50

Come scegliere e acquistare le sedie anni ’50 su Dalani

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori di design da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa – come tavoli e sedie anni ’50 – sarà facilissimo e davvero conveniente. Scegli le sedie anni ’50 che più si adattano alla tua personalità e procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo