Sedia windsor

Sedia windsor

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedia windsor:scopri di più su Dalani

La purezza si concretizza in arredo: parliamo della sedia windsor, icona di design dal fascino intramontabile. Un racconto lungo anni, dal sapore inglese e romantico, ma con declinazioni ancora molto attuali. Grazia e delicatezza di forme e materiali danno vita a complementi d’arredo come la sedia windsor. Stile senza tempo per una casa che sogna una quotidianità tutta da vivere. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Sedia windsor: dal periodo Gotico ai giorni nostri

La sedia windsor ne ha fatta di strada! I primi modelli risalgono al periodo Gotico, ma la vera e propria sedia windsor originale nasce nel Settecento e da lì in seguito continuò ad evolversi fino agli inizi della rivoluzione industriale. La sedia windsor non era stata concepita per diventare un prodotto cult del design mondiale, ma era stata realizzata per indirizzarla in ambienti rurali, infatti la sedia Windsor era utilizzata nelle fattorie, nelle taverne e nei giardini. Il nome deriva forse dal fatto che inizialmente erano fabbricate da artigiani originari di Windsor, in Inghilterra, che vendevano le sedie percorrendo con i loro carretti tutta la campagna dell’interland. In America invece, la sagoma della sedia windsor, tondeggiante, ma dalla struttura molto semplice, si è evoluta in una versione più snella, più raffinata, con un’apertura più accentuata e una maggiore definizione delle gambe. Questa versione della sedia windsor americana riscosse molto successo e ben presto fece capolino in abitazioni dal gusto aggraziato. Lasciati ispirare dalla sedia windsor e plasmala alla tua casa, per un tocco di stile senza tempo.

sedia windsor

Sedia windsor: variazione di stile

Oggi, grazie ai disegni di artisti e progettisti talentuosi, la sedia windsor ha subito molte declinazioni per quanto riguarda i dettagli. Lo schienale, comodo e leggero, utilizza l’innovazione strutturale della barra orizzontale, e insieme all’ampia seduta ovale compone un tutt’uno molto bello. Un’altra innovazione della sedia windsor rivisitata è l’uso di tutta una gamma di legni, ciascuno dei quali scelto per le sue migliori caratteristiche. La sedia Windsor esemplifica perfettamente i principi caratteristici di un design perfetto: la sua forma e la sua struttura, frutto di secoli di sapienza artigianale, coniugano la genuinità dei materiali, semplicità ed eleganza per un’estetica aggraziata. Love your home!

 

Offerte in arrivo