Sedia in vimini

Sedia in vimini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedia in vimini:scopri di più su Dalani

La sedia in vimini è una tipologia di seduta che si presta benissimo sia agli ambienti interni che a quelli esterni. Di forma e dimensioni diverse - a seconda della tipologia di schienale che vorrete scegliere - è un dettaglio funzionale ma pur sempre di stile per ogni stanza. Lasciatevi ispirare dai consigli degli esperti di stile Dalani e scoprite ogni giorno proposte di arredamento sempre nuove. Love your home!

Sedia in vimini: tocchi rustici

Una veranda che si affaccia su un giardino piccolo ma curato, un tavolino in ferro battuto con sopra una rinfrescante caraffa di the freddo al limone e una sedia in vimini resa ancora più comoda da soffici cuscini a fantasia vichy. Per portare in casa propria o nel proprio angolino verde un tocco di rustica raffinatezza in più, la scelta non può che ricadere su una graziosa sedia in vimini, i cui intrecci ci ricordano la sapienza artigiana del passato. Il vimini è un materiale naturale semplice ma al contempo elegante, ricavato dai rami di una varietà di salice, che ben si presta per la creazione di graziosi complementi d’arredo, adatti sia ad ambienti esterni che interni. Sistemate una o più sedie in vimini intorno ad un tavolino e sarete pronti per un fresco aperitivo in terrazza!

Sedia in vimini: per una casa sempre più bella

Con l’arrivo della primavera vi è venuta voglia di dare un tocco di novità alla vostra  casa e al vostro giardino? Quel che ci vuole è una sedia in vimini: un oggetto di arredo apparentemente semplice, ma in realtà in grado di trasformare qualsiasi ambiente in cui viene collocato, sia esterno che interno, con classe e praticità. La sedia in vimini è perfetta in un giardino o in una veranda, ma nulla vi impedisce di posizionarla anche sul balcone oppure sulla terrazza: si tratta, infatti, di un elemento assolutamente versatile, disponibile su Dalani in forme e colori differenti così da assecondare ogni tipo di gusto e di esigenza. La sedia in vimini tende a integrarsi nel migliore dei modi in un contesto rustico, classico e tradizionale. Ma potrete anche decidere di osare un po’ di più, collocandola nell’ambito di un arredamento contemporaneo, per esempio in un giardino minimal. Potete scegliere tra uno schienale basso o uno schienale alto. Vi sono modelli, poi, che possono essere impilati uno sopra l’altro: così, se decidete di acquistare più di una sedia in vimini, durante i mesi invernali potrete tenerle da parte occupando pochissimo spazio.

Sedia in vimini: una seduta originale

Se la stagione primaverile vi ha regalato la voglia di un prodotto dal design originale e alternativo, non c’è niente di più adeguato di una sedia in vimini per soddisfare questo vostro desiderio: che si tratti di una sedia a dondolo o di una chaise longue, potrete in qualsiasi caso godere dei tanti pregi e dei tanti vantaggi di questo materiale, ricavato dal vimini, che si fa apprezzare per la sua elasticità e la sua solidità. Grazie a una sedia in vimini intrecciata a mano, poi, potrete avere l’opportunità di introdurre in casa un pezzo unico e irripetibile: non vi sembra un’occasione intrigante, da non lasciarsi scappare? Inoltre, potrete sfogare la vostra fantasia in materia di decorazioni e di arredamento: potete abbinare la sedia in vimini con un poggiatesta o con un cuscino, oppure lasciarla così. O, ancora, potete decidere di ricorrere a una copertina o a una scialle da porvi sopra per darle un tocco più personale. Per ogni ambiente all’aperto o al chiuso le opzioni da mettere in pratica sono potenzialmente tantissime: divertitevi a scoprirle tutte quante!

Offerte in arrivo