Sedia Panton

Sedia Panton

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedia Panton:scopri di più su Dalani

La sedia Panton, nota anche come panton chair, è un elemento di arredo che ha scritto un pezzo di storia del design di interni. Collocare una di queste sedie in cucina, in soggiorno o in camera porta una nota di originalità in casa, all'insegna della modernità e del desiderio di allontanarsi dalla tradizione. Mettetevi comode con Dalani, registratevi gratuitamente e scoprite tante sedie dal design moderno, per una casa mai convenzionale. Love your home!

Arredamento e design: la sedia Panton

Una sedia Panton è quel che ci vuole per fare entrare un’aria più moderna nel vostro appartamento. Nata all’inizio degli anni Sessanta su idea di Verner Panton, è realizzata in plastica durevole, e si contraddistingue per tonalità cromatiche nette e ben definite. Si tratta, quindi, di un elemento di design, che però riesce a garantire a chi la utilizza il massimo della comodità. Il comfort della sedia Panton deriva dall’impiego di materiali leggermente flessibili e da una struttura a sbalzo la cui configurazione è unica ed esclusiva di questo tipo di sedia. Nell’arredo di un salotto, questa sedia può essere impiegata sia da sola che in gruppo. Ma non è detto che vi si possa ricorrere solo per decorare gli interni: la sedia Panton, infatti, può rivelarsi perfetta anche per gli esterni, per il balcone o per il terrazzo.

Sedia Panton, un tocco di colore in casa

La sedia Panton, quindi, permette di inserire una nota di colore in casa. In genere, le sue dimensioni sono standard, con un’altezza che non supera gli 80 cm, così come la sua conformazione. Icona di innovazione e di espressività, questa particolare seduta è, di solito, composta da polipropilene. Come detto, la sedia Panton può essere adoperata anche per gli spazi all’aria aperta, non solo per la sua capacità di impreziosire gli ambienti sul piano estetico, ma anche perché è realizzata con materiali speciali che ne favoriscono la longevità e contrastano lo scolorimento che, di solito, l’esposizione ai raggi del sole provoca.

Il design di una sedia Panton

Insomma, la sedia Panton può rappresentare un’idea interessante se avete voglia di ravvivare il look del vostro appartamento, o di un solo locale, in maniera semplice e con un elemento che occupa pochissimo spazio. Se arricchita da un cuscino, inoltre, questa sedia si dimostra ancora più accogliente e confortevole. Stupirete i vostri ospiti e lascerete a bocca aperta chiunque non abbia mai avuto la possibilità di sperimentare la praticità di una sedia di questo tipo, potete starne certe. Lasciate che il design del Novecento vi faccia innamorare: registratevi gratuitamente su Dalani e portate una nota di modernità nelle stanze di casa!