Sedia in ferro battuto

Sedia in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedia in ferro battuto:scopri di più su Dalani

La sedia in ferro battuto è una seduta dalle linee ricercate, ricche di virtuosismi tipici dell'arte artigiana mediante la quale sono state plasmate. Utilizzabili in giardino o nel terrazzo, questa tipologia di sedute darà alla casa un tocco d'eleganza classico, senza compromessi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sedia in ferro battuto: sedute di stile

sedia in ferro battuto per il giardino

Una sedia in ferro battuto è un accessorio perfetto sia per gli interni che per gli esterni di una casa: con il suo tocco rustico un po’ retrò ma assolutamente elegante e raffinato, dovuto a una lavorazione artigianale di qualità, sa integrarsi in qualsiasi contesto e adattarsi a qualunque tipo di arredamento. Contraddistinta da un peso piuttosto significativo, dovuto al materiale con il quale è realizzata, la sedia in ferro battuto è perfetta per un balcone o un terrazzo: può essere usata per sedersi, ovviamente, ma anche come punto di appoggio per un vaso di fiori o per un souvenir, diventando – così – a tutti gli effetti una parte del mobilio, un complemento di arredo e di decoro. Non bisogna temere, per altro, di lasciare la sedia in ferro battuto all’aria aperta, magari per paura che la pioggia o la neve possano rovinarla: in realtà, resiste senza difficoltà alle precipitazioni atmosferiche e alle condizioni climatiche avverse; in qualsiasi caso, per evitare problemi, è preferibile asciugarla con un panno dopo che ha piovuto o ha nevicato.

Sedia in ferro battuto: come sistemarla

sedia in ferro battuto cromato

La sedia in ferro battuto permette di introdurre in casa un tocco di artigianalità, rivelandosi una piccola opera d’arte. Le opzioni a disposizione in questo senso sono molte: si va da sedie con linee pulite ed essenziali, dallo schienale dritto, a sedie più baroccheggianti e arzigogolate, con lavorazioni e riccioli di ferro, all’insegna della fantasia e della creatività. Una sedia in ferro battuto, poi, può essere impreziosita e arricchita da una imbottitura o da un cuscino, in modo da renderla più comoda e più accogliente. Se si usa un cuscino per la seduta e se ne lega un altro allo schienale, poi, la sedia in ferro battuto si rivelerà ancora più invitante e più confortevole. Una sedia in ferro battuto si adatta alla perfezione allo stile di una camera da letto rustica, con mobili in legno tradizionali e vintage, ma anche a una sala da pranzo più moderna, contribuendo a creare un effetto di contrasto assolutamente piacevole dal punto di vista estetico.

La sedia in ferro battuto non richiede una manutenzione particolare, nemmeno per quel che riguarda le operazioni di pulizia: se è collocata al chiuso, è sufficiente spolverarla una volta alla settimana; se si trova all’aperto, ogni tanto basta un panno imbevuto in una soluzione di acqua e detergente per eliminare eventuali macchie dalla sedia in ferro battuto.

Sedia in ferro battuto, stile nell’outdoor

Un giardino o un terrazzo sono degli spazi che devono assolutamente essere decorati e arredati con molta attenzione. Si tratta dello spazio nel quale trascorrere del tempo in compagnia della persona che si ama ed è in occasione delle giornate estive che diventa molto piacevole organizzare barbecue con gli amici di sempre. E’ molto importante inserire elementi che riescano a metterne in risalto le caratteristiche e che possano anche essere comodi e confortevoli. Tra questi non si può non parlare della sedia in ferro battuto, elemento ricco di fascino e che diventa ancora più accattivante se impreziosito con fregi e decorazioni eseguite a mano. Scegliete quella più adatta al vostro spazio outdoor. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo