Sedia ergonomica in pelle

Sedia ergonomica in pelle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedia ergonomica in pelle:scopri di più su Dalani

Una sedia ergonomica in pelle è per sempre. Fondamentale per la salute, perfetta per l’ufficio e ideale anche a casa. La ricerca della sedia ergonomica in pelle giusta è da tempo frutto di approfonditi studi e ricerche di designer, architetti e selezionate aziende che si occupano di arredamento in questo settore. Trovare la seduta adeguata non è sempre facile, ma Dalani ti propone suggerimenti per ogni gusto, ambiente e contesto. Molteplici idee e consigli nuovi a portata di mano!

SEDIA ERGONOMICA IN PELLE: PERCHÉ SCEGLIERLA?

Per svariati motivi è davvero importante scegliere una sedia ergonomica in pelle: salute, stile di vita sano e comfort. Le principali caratteristiche funzionali delle sedie ergonomiche sono legate all’anatomia e alla struttura. Se immaginiamo di stare ore in ufficio su una seduta scomoda sarebbe un problema non indifferente per la nostra schiena. La perfetta sedia ergonomica in pelle deve avere il sedile regolabile in altezza e questo dovrebbe avere spazio sufficiente per supportare qualsiasi utente in comodità. Il sostegno lombare posteriore inferiore non può essere sottovalutato così come lo schienale e i braccioli devono poter essere modificabili. Una base a stella è consigliabile per la più parte degli ambienti di lavoro per dare la necessaria e migliore stabilità. Il materiale e l’imbottitura non sono meno importanti. E’ infatti preferibile scegliere materiali ideali per poter stare sulla sedia ergonomica in pelle anche molte ore.

SEDIA ERGONOMICA IN PELLE E DESIGN

Non solo studio dell’anatomia e caratteristiche formali… la sedia ergonomica in pelle è anche design! Esistono infatti sedie plasmate da correnti artistiche e “matite umane” diventate icone di stile. Un esempio? La famosissima DSW “Dinning side chair Wood” nata nel 1950, che concretizza un vero e proprio concetto di design. Questa è stata la prima sedia in plastica anatomica prodotta in serie, oggi realizzata su brevetto Vitra e rivisitata anche in pelle. L’originale struttura della sedia ergonomica in pelle DSW, l’ideale combinazione dei materiali e le possibili personalizzazioni dei colori, la rende di assoluto prestigio e dal gusto raffinato. Secondo Eames, designer della popolare sedia ergonomica in pelle, il risultato perfetto si ottiene solo dal massimo comfort possibile e dall’assoluta ergonomia. Una visione davvero Vitruviana del concetto, nel quale il prodotto ruota attorno all’uomo assecondandolo nelle forme, mai il contrario! Una curiosità? Il grande maestro Le Corbusier, capostipite del design attuale, diceva che una sedia è una “macchina per sedere”. Questa lezione l’hanno assimilata perfettamente i coniugi Eames quando si cimentarono nel progetto della sedia ergonomica in pelle DSW. Dalla storia che leggiamo è evidente che l’evoluzione della sedia ergonomica in pelle ha fatto passi da gigante…sarà bello collocare una sedia ergonomica in pelle vintage anche solo come pezzo di modernariato in una particolare zona della vostra casa. Vi regalerà un sorriso quando alla sera rientrerete stanchi dall’ufficio.

Offerte in arrivo