Sedia eames

Sedia eames

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedia eames:scopri di più su Dalani

Un disegno iconico che spopola in tutto il mondo. Parliamo della sedia eames, dal design accattivante e funzionale. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Sedia eames: Dsw chair

La Daw Chair o sedia eames fa parte della serie di sedie disegnate da Charles Eames nel 1948 volte al Museo di Arte Moderna, in occasione del concorso “Low-Cost Furniture Design”. La sedia eames originale ha avuto l’onore di essere la prima sedia in plastica mai prodotta in serie. La combinazione di comfort, funzionalità e stile ha fatto della sedia eames, una scelta perfetta da indirizzare a tutti gli ambienti, dal living alla cucina, dall’ufficio ai locali pubblici come ristoranti e bar caratterizzati da un arredamento di tendenza e fatto di complementi di desig. Il nome delle sedie eames, “Dsw” è l’acronimo che fa riferimento alle caratteristiche tecniche della sedia contraddistinta da braccioli e gambe in legno (Dining Chair with armrests and Wooden legs) che negli anni Cinquanta così come oggi, fanno impazzire gli estimatori del bello che amano accompagnare le sedie del designer Charles Eames a tavoli robusti in legno massiccio per spezzare lo stile serio ed elegante, attraverso una sedia appunto caratterizzata da un flair leggero e giovane davvero particolare ed unico.

Le sedie eames sono tra i progetti più iconici della metà del nostro secolo. La sedia Dsw è dotata di un guscio a forma organica, che potremmo definire ergonomico e morbido e capace di seguire le linee del nostro corpo. Questa sinuosità delle forme offre a chi si accomoda sulla sedia eames un comfort ottimale, ulteriormente migliorato dai braccioli.

Nuance della sedia eames:

Nel suo modello originale venne presentata in una candida nuance bianca, ma con l’avvento della cultura pop anche la sedia eames non ha saputo resistere al fascino del block colour. Su quale tonalità puntare allora per l’arredo della vostra casa?

  • sedia eames bianca: la sedia eames originale nasce in un colore bianco perfetto per contesti caratterizzati da un arredamento moderno e minimalista all’insegna del black and white;
  • sedia eames colorata: per soddisfare i gusti e le esigenze di stile vario le dsw chairs sono disponibili anche in varie sfumature caratterizzate da monocromatismo e blocchi di colore: blu, verdi o rosse queste sedie conquistano i cuori anche nei colori pop che toccano la palette cromatica delle tinte primarie. Inserita in ambienti vintage o arredati con gusto retrò la sedia eames colorata saprà catturare l’attenzione ed offrire una comoda seduta anche alle vostre amiche più esigenti.

Con la sedia eames sarà possibile realizzare un affascinante contrasto tra il legno della scocca e la base. Questa splendida seduta dal design inconfondibile permette di trovare il look ideale per la propria dimora o di creare miscele di abbinamenti di colori diversi, ottenendo un effetto superlativo. Love your home!

eames design chair

Sedia eames: una casa industrial

La sedia eames è perfetta anche per venire collocata in un’abitazione industrial. Grazie al suo aspetto che gioca con forme arrotondate, ma dall’effetto minimalista, quest’incantevole seduta è il compromesso ideale per spazi quali open space. Ferro e legno fanno da sfondo alla casa dal gusto industriale, caratterizzata da complementi d’arredo ed accessori essenziali, ma dal carattere deciso. Tutto è tinto di grigio che, talvolta, assume connotazioni oscure o addirittura nere, spezzato da prodotti e dettagli in tinte cromatiche forti come il verde petrolio, il rosso ruggine oppure un ecrù. La sedia eames è la scelta più idonea per un living dal sapore metropolitano, che vuole ricordare percorsi e strade tutti da scoprire. Attorno al tavolo da pranzo o come punto di appoggio nell’ingresso, la sedia eames non è mai inopportuna.

Anche in camera da letto la sedia eames trova la sua ragion d’essere: decoratela con un plaid in cashmere che giace sulla stessa con languidità, oppure con un cuscino in pelliccia che invita ad una pausa lettura di relax sulla poltroncina eames. Grazie a questo prodotto così versatile e raffinato sarà facile portare un tocco di contemporaneità all’interno delle vostre case: dalla cucina, all’ufficio la sedia eames saprà unire funzionalità e stile in un legame indissolubile!

Lasciati ispirare dai consigli di stile di Dalani e scopri tra le campagne tematiche, nuove ogni giorno, sedie, tavoli e prodotti d’arredamento per rendere la tua casa più bella! Solo con le sedie e poltroncine eames, caratterizzate da una storia e design innato, plasmerai con gusto l’anima del tuo nido domestico! Love your home!

Offerte in arrivo