Sedia a dondolo

Sedia a dondolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sedia a dondolo:scopri di più su Dalani

La struttura della sedia a dondolo presenta una base curva che permette un rilassante movimento basculante. La prima cosa che ci viene in mente quando sentiamo parlare di una sedia a dondolo è sicuramente il ricordo di nostro nonno, con gli occhiali da vista e  la pipa in bocca che viene nascosto dal giornale. Grazie ai nuovi design, le sedie a dondolo sono ora molto più comode e potranno essere nuovamente riproposte come elementi d’arredo. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sedia a dondolo classica

La prima sedia a dondolo fece la sua comparsa già nel diciassetesimo secolo negli Stati Uniti. Oltre alle classiche sedie a dondolo in legno o in metallo, molte si possono trovare anche in stoffa, in pelle o in ecopelle. Una sedia così si può quindi trovare in molti salotti, grazie alla comodità e comfort che regala. La sedia a dondolo classica ha una base curva solitamente in legno o in metallo così come la superficie del sedile e quella dello schienale che possono essere in faggio, betulla o frassino. Inoltre, le imbottiture sono generalmente già presenti in questo modello di sedie a dondolo.

Rivestimento in pelle o in stoffa

sedia a dondolo

I rivestimenti del sedile e dello schienale spesso possono essere in pelle, in ecopelle oppure in stoffa. Una sedia a dondolo con un rivestimento in vera pelle è non solo di alta qualità, ma anche di un certo prestigio. Tuttavia, anche le sedie in ecopelle sono chic e hanno i propri lati positivi come, per esempio, il fatto di essere più facili da pulire: basterà solamente strofinare la superficie con un fazzoletto umido e poi asciugarla velocemente con un panno asciutto. Particolarmente d’effetto potrebbe anche essere scegliere un rivestimento colorato e ricamato per la nostra sedia a dondolo.

La collocazione della sedia a dondolo in legno in casa

La sedia a dondolo in legno non deve essere necessariamente posizionata nella zona living. E’ talmente comoda, confortevole e bella da vedere che può essere collocata in qualsiasi stanza della propria abitazione. Sistematela nella veranda ricreando un cantuccio votato alla lettura e al relax oppure, se preferite, adoperatela per vivacizzare la camera da letto ricreando al suo interno un angolo lettura, meglio se vicino alla finestra. Alcuni modelli di sedia a dondolo vengono trattate con apposite vernici resistenti all’attacco degli agenti atmosferici. Sono perfette per essere sistemate in giardino o sulla terrazza: utilizzatele per godervi la brezza serale sorseggiando un aperitivo.

Sedia a dondolo in legno in stile vintage o moderna?

sdraio a dondolo

Se ancora siete indecisi se optare per una sedia a dondolo in legno dal gusto un po’ retrò o per una di design, visitate Dalani e scegliete quella che meglio esprime la vostra personalità. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Molto ambite quelle che ricordano il vecchio West così come quelle progettate dai designer di fama internazionale aventi forme decisamente originali ma che mantengono inalterata il loro caratterizzante dondolio. La sedia a dondolo in legno vi regalerà attimi di relax indimenticabili. Dalani, love your home!

Sedia a dondolo in rattan: la più amata

Le sedie a dondolo in rattan si possono trovare molto spesso negli appartamenti. Il rattan deriva dai fusti della canna d’india. Questo materiale viene utilizzato spesso e volentieri per la produzione di mobili poiché risulta molto facile da piegare. Spesso alla sedia a dondolo in rattan viene anche aggiunto un cuscino imbottito che in molti casi viene acquistato insieme alla sedia a dondolo.

La magia delle sedie a dondolo in vimini

sedia a dondolo elegante

Caratterizzate da una struttura resistente e dal classico pattern a zig zag con il quale si può giochicchiare con le dita, le sedie a dondolo in vimini offrono, a chi le usa, tranquillità e pace. Chiunque, dai bambini agli anziani, può godere dell’incanto e della serenità offerti dal lieve oscillare e dai movimenti dolci delle sedie a dondolo in vimini: che vengano usate per riposare le gambe dopo una giornata di lavoro, per godersi un buon libro, per leggere la propria rivista preferita o semplicemente per sorseggiare un piacevole bicchiere di vino, si dimostrano delle amiche e compagne fedeli, pronto a garantire tutto il sostegno di cui avete bisogno.

Comodissime poltrone a dondolo

Cos’ha la sedia a dondolo di così particolare che ci permette di rilassarci e farci stare bene? Probabilmente queste sensazioni derivano dal fatto che questo è uno dei primi movimenti di cui abbiamo fatto esperienza all’inizio della nostra vita, già a partire dalla culla, e quindi, questa sensazione si è insediata in noi facendoci tornare bambini ogni volta che dondoliamo. Non importa quale modello di sedia a dondolo decidiate di acquistare, ogni modello ha le sue particolarità e il suo valore.

sedia a dondolo

Sedia a dondolo moderna: atmosfera da film

Descritta nei racconti, ritratta in dipinti antichi e in fotografie in bianco e nero, la sedia a dondolo è anche protagonista di innumerevoli film. Dal look vissuto, linee tondeggianti e morbide, stava lì, nei salotti vittoriani o sui patii in legno, pronta ad accogliere, come sempre le confidenze di fine giornata. Non credete sarebbe bellissimo ricreare quelle atmosfere in versione moderna anche a casa vostra? Oggi è possibile scegliendo su Dalani la vostra sedia a dondolo moderna.

Sedia a dondolo moderna: il vostro angolo di paradiso

Con il suo dondolio, così simile alle braccia della mamma, la sedia a dondolo moderna dona attimi di serenità a chiunque vi si accomodi. Con l’ausilio di semplici oggetti la vostra sedia saprà creare l’atmosfera che sognate: con l’approssimarsi dell’inverno basta una coperta calda o il vostro plaid preferito per inventarsi un “angolo coccole” per grandi e piccini. Un libro di fiabe, la voce dolce della mamma che legge e la sedia a dondolo moderna si trasforma nel posto ideale per raccontare storie ai vostri bimbi.

poltroncine moderne

Posizionata accanto a una lampada da terra e, assicurandosi di avere a portata di mano un the’ caldo, la sedia a dondolo moderna dà vita a un momento di assoluto relax: un angolo dedicato solo a voi, per ascoltare della buona musica o anche solo per pensare. Un angolo adibito al ristoro, alla calma. Ora chiudete gli occhi e immaginate dove potreste metterla a casa vostra. Dalani, love your home!

Sedia a dondolo, dettagli di stile

Vi siete decisi ad acquistare una sedia a dondolo per la vostra casa? Si tratta di un complemento d’arredo che non deluderà mai le vostre aspettative perché riesce a mettere insieme due fattori molto importanti: comodità ed eleganza. Sono le sedie a dondolo in rattan o vimini quelle che incuriosiscono maggiormente e che, grazie alla lavorazione a mano, sono delle piccole opere d’arte in casa. Dei morbidi cuscini in cotone posizionati sulla seduta sono l’ideale se si desidera rilassarsi in tutta comodità. La vostra casa di campagna possiede un patio che desiderate arricchire? La sedia a dondolo è l’elemento determinante, in grado di rendere ogni angolo della casa un luogo magico da vivere ogni giorno.

Sedia a dondolo, un mondo di eleganza

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. E’ fondamentale inserire dettagli e accessori che possano metterne in risalto le caratteristiche. Il salotto, ad esempio, è una delle stanze più amate della propria casa perché è il luogo nel quale poter accogliere i propri ospiti, intrattenerli e chiacchierare in maniera piacevole. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto.

Cuscini per sedie a dondolo

Una sedia a dondolo è un complemento d’arredo che, nella sua semplicità, riesce a ad incuriosire. Pensate a quanto può inserire bene vicino ad un camino. Il fuoco acceso, le fiamme alte che riscaldano l’atmosfera, un tavolino da salotto in vetro ricolmo di dolcetti e un calice di vino che la fa da padrone. L’ideale se si desidera trascorrere una serata all’insegna del relax puro. Una sedia a dondolo può essere posizionata anche in camera da letto, l’ideale se si è alla ricerca di piccoli dettagli di stile per rendere la stanza più bella ed elegante.

Dove trovare sedie a dondolo online su Dalani?

Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare sedie a dondolo online e molto altro con un semplice click. Le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire sedie a dondolo, poltrone imbottite, pouf in tricot e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la sedia a dondolo che fa per voi, mettetela nel carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. Dopo averla provata comodamente a casa vostra, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni.

Offerte in arrivo