Secchiello in latta

Secchiello in latta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Secchiello in latta:scopri di più su Dalani

Elemento decorativo, utensile funzionale: il secchiello di latta si adatta a ogni angolo della casa. Che il vostro arredamento sia rustico, provenzale e moderno, troverete una sistemazione per questo oggetto. Scopri di più su Dalani.

Secchiello in latta: le caratteristiche

Ogni donna sogna un pezzo d’arredamento che possa adattarsi ad ogni angolo della sua casa e il secchiello in latta è la soluzione alle loro richieste. Che il vostro arredamento sia elegante e raffinato, rustico, provenzale o moderno troverete certamente una sistemazione per questo oggetto.
Il secchiello in latta si può trovare nel suo colore naturale, argentato, ma si presta a tinte accese adatte ad ogni ambiente. È spesso arricchito con nastri, bottoni, etichette e decoupage di ogni genere.

Gli usi per un secchiello in latta sono molteplici, dati anche dalla dimensione dello stesso. Quelli più piccoli possono diventare porta candele o deliziose bomboniere per battesimi, cresime e matrimoni, se riempiti di confetti colorati. Una misura intermedia si presta a decorazioni per terrazze in stile country-provenzale sulle tinte del lilla o beige: basta un mazzolino di fiori, una candela e il giusto abbinamento di nastri, pizzi e bottoncini per rendere il vostro secchiello in latta originale e personalizzato. Aggiungendo al suo interno un tovagliolo colorato può inoltre diventare un accessorio per la tavola come un porta pane o grissini.

Il secchiello in latta di grandi dimensioni diventa indispensabile per chi è alla ricerca di un porta vaso unico e, magari, anche in tinta con la pianta che dovrà contenere. Perfetto per decorare giardini o terrazze sarà vostro alleato anche per annaffiare piante di grandi dimensioni in alternativa al solito annaffiatoio. Un’altro spunto è quello di riempirlo con una composizione di sassi colorati in stile zen giapponese o con del ghiaccio ed utilizzarlo per tenere fresco il vino durante le cene estive.

Secchiello in latta, bellezza semplice e genuina

La latta è un materiale povero ma delicato. Per pulire il vostro secchiello in latta o le vecchie scatole il consiglio è quello di partire da un angolo nascosto prima di procedere alla pulizia completa. Acqua e detergente non troppo aggressivo sono generalmente la scelta migliore ma se avete comprato o deciso di personalizzare un secchiello in latta con colori e applicazioni il detergente potrebbe rovinarle quindi meglio iniziare dal fondo.

Essendo la latta un materiale abbastanza plastico potrete anche decidere di traforare il vostro secchiello in latta per ottenere i disegni che più preferite. Un’idea carina, successivamente, sarebbe quella di inserirvi una candela che possa poi proiettare sul muso l’intarsio da voi scelto.
Divertitevi a creare e personalizzare un secchiello in latta secondo ogni vostra esigenza. Date libero spazio alla fantasia e date nuova vita a questo oggetto appartenente al passato.

Offerte in arrivo