Sdraio in legno

Sdraio in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sdraio in legno:scopri di più su Dalani

Con la bella stagione arriva il desiderio di correre in giardino a sollazzarsi sotto i caldi raggi del sole, con un cocktail in una mano e con il nostro libro preferito nell'altra: fida compagna di questi pomeriggi è la comoda e irrinunciabile sdraio in legno. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere il vostro giardino sempre più bello! Lasciatevi ispirare! Love your garden! 

Sdraio in legno: arredare il giardino all’insegna della comodità

La sdraio in legno è un complemento di arredo che permette di arredare il giardino o qualsiasi altro spazio aperto (un balcone, un terrazzo, un portico, un cortile o una veranda) in maniera elegante e semplice. Posizionata accanto a un lettino o a una sedia a dondolo, la sdraio in legno offre tutti i pregi e le caratteristiche positive di questo materiale, a partire dalla sua longevità: anche nel caso in cui sia esposta alle intemperie o a condizioni climatiche avverse, infatti, essa garantisce una notevole resistenza, che si traduce nella capacità di durare molto a lungo negli anni. Ciò non toglie, ovviamente, che se se ne ha la possibilità è sempre preferibile riportare le sdraio in legno in un posto chiuso e asciutto in caso di pioggia o eventi atmosferici inclementi. D’altro canto, esse rappresentano un complemento di arredo perfetto per la bella stagione, da utilizzare durante i mesi primaverili e durante i mesi estivi: se vengono abbinate a una piscina, poi, garantiscono tutta la pace e tutto il relax che si potrebbero desiderare. Che si tratti di prendere il sole o di leggere un libro, di ascoltare un po’ di musica o di chiacchierare con le amiche, le sdraio in legno sono compagne e alleate in una grande varietà di attività.

Sdraio in legno

Sdraio in legno: dove collocarle

Come detto, le sdraio in legno possono trovare posto in molti spazi, all’ombra di una grande pianta o nel bel mezzo di un giardino, così che possano ricevere tutti i raggi del sole. Va sempre tenuto a mente che i colori scuri tendono ad assorbire il calore: anche questo è un dettaglio da non sottovalutare nella scelta. Le opportunità sono molte anche per quanto concerne i materiali: dal teak al faccio, dal rovere al frassino, ogni essenza ha pregi e vantaggi. L’importante è ricordare che le sdraio in legno sono sottoposte a sollecitazioni e stress che derivano non solo dagli agenti atmosferici, come già accennato, ma anche dall’eventuale presenza di animali (sia domestici che volatili), dalla vegetazione e dalle escursioni termiche. In altre parole, sono tanti i motivi per cui le sdraio in legno potrebbero sporcarsi: per il fango depositato sulle zampette di un uccello o per delle foglie umide, per la pioggia sabbiosa o per una semplice macchia di caffè fatta cadere. In qualunque caso, è indispensabile una manutenzione regolare, con una pulizia frequente.

Sdraio in legno: relax outdoor 

L’estate si avvicina e le giornate diventano sempre più calde e luminose: è il momento ideale per godervi il vostro giardino. Gli spazi outdoor saranno perfetti per un pranzo all’aperto o per una cenetta romantica a lume di candela, ma anche per un pausa di relax in compagnia di un freschissimo cocktail fruttato o di una granita alla mente sdraiate sulla vostra comoda sdraio in legno. Insomma torna la voglia di passare dei pomeriggi spensierati all’aperto, in giardino, in veranda o sul terrazzo: è giunto il momento di tirar fuori dal ripostiglio le sdraio in legno e ricreare il proprio piccolo angolo di paradiso.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite le sdraio in legno per il vostro outdoor!

Offerte in arrivo