Sculture pop art

Sculture pop art

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sculture pop art:scopri di più su Dalani

Gli appassionati d'arte e le menti più creative che vogliono stupire con un arredamento originale potranno trovare in sculture pop art i perfetti dettagli di stile per decorare la casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Sculture pop art: una rivoluzione culturale

Nata nel Regno Unito a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, la pop art non è solo un’importante corrente artistica ma rappresenta una vera e propria rivoluzione all’interno della società. È in questo periodo di boom economico, infatti, che si diffonde il concetto di consumismo: la classe media si prende una rivincita sulla controparte altolocata e, grazie a questo movimento, la cultura di massa diventa assoluta protagonista. Tradotta proprio come “arte del popolo”, dipinti e sculture pop art hanno come soggetti principali icone del cinema, eroi dei fumetti, pubblicità e prodotti di largo consumo. Un movimento iniziato come arte visiva che si è poi esteso anche a molti altri settori, dalla musica alla moda, arrivando anche all’arredamento. Moderno, dinamico e penetrante: adottare questo stile in casa farà scoppiare di colore e allegria le vostre stanze, vi metterà di buonumore ma, soprattutto, non vi annoierà mai.

Sculture pop art: arredare con un pizzico di follia

Quadri, poster e sculture pop art sono gli accessori perfetti per chi ama affrontare le giornate con un pizzico di sana follia e vuole che questo suo spirito libero e creativo si rifletta anche all’interno della propria casa. Lo stile pop art rompe gli schemi classici di ogni arredamento con un mix di colori, forme e design accattivanti. I veri protagonisti sono accessori e oggetti decorativi come stampe che ricordino le opere di Andy Warhol o sculture pop art. Per collocarli all’interno della stanza non serve seguire delle regole ben precise, altrimenti si andrebbe proprio contro i principi ribelli che hanno da sempre caratterizzato questo movimento. Il consiglio, però, è quello di scegliere uno spazio grande come un’ampia sala da pranzo o una cucina open space, perché è proprio in un ambiente luminoso che sculture pop art potranno risaltare al meglio e mostrare tutta la loro bellezza.

Sculture pop art: create per attirare l’attenzione

Arredare la casa seguendo i principi dettati da stile richiede istinto e coraggio: sculture pop art, con i loro colori esuberanti e forme stravaganti, sono destinate a catalizzare tutta l’attenzione della stanza. La loro presenza è studiata proprio per saltare all’occhio,: sculture pop art possono essere inserite sia in un contesto più sobrio e discreto con lo scopo di ravvivare l’ambiente e rompere la monotonia, sia in una stanza che già esplode di colore grazie a divani rossi e sedie a forma di mano.

Offerte in arrivo