Sculture in pietra

Sculture in pietra

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sculture in pietra:scopri di più su Dalani

Non sono semplici soprammobili, né banali decorazioni. Le sculture in pietra sono un complemento d'arredo stimolante e di grande peso all'interno della casa: scintilla di conversazioni e di creatività, portano l'arte in ogni ambiente. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa e gli spazi outdoor con stile! Lasciatevi ispirare da Dalani. Love your home! 

Sculture in pietra, dal classicismo al moderno

Arredare è una forma d’arte in sè, ed arredare senza arte è come dipingere senza colori: quadri e stampe, come figure e statue, rendono ogni ambiente di casa protagonista del nostro tempo.

Tra tutte le forme della creatività artistica, le sculture in pietra sono la più raffinata e ricercata. Perché dire scultura in pietra vuol dire aprire un mondo: richiami classicistici, con corpi scultorei e morbide forme femminili, pathos e dramma, mito e storia. Influenze etniche, con venti d’oriente e di meditazione, statue africane e colori d’ebano. Visioni d’avanguardia, geometrie spezzate e disegni astratti. Non importa quale sia il vostro stile, quale siano le vostre esperienze o la vostra passione del momento: ogni sentimento, ogni popolo e ogni idea prende e ha preso forma nelle statue in pietra.

Sculture in pietra

Sculture in pietra, arte e cultura a tutto tondo

Siete rimaste affascinate dal vostro viaggio in India, dalle rive del Gange e dal fascino sacro dei tempi buddhisti: perché non realizzare allora un angolo d’oriente, con un tavolino in legno e bambù, soprammobili e ciotole in stile orientale, incensi profumati e delle sculture in pietra raffiguranti il Buddha, che ci possa portare sempre alla mente il fascino di quell’esperienza. O magari siete appassionate di Canova, di Michelangelo e dei grandi del passato. La vostra casa è arredata con gusto e stile classico, con dettagli in marmo e richiami tradizionali: decorare il soggiorno con sculture in pietra di stile classicista, come mezzibusti e riproduzioni levigate e figure di perfezione. Se invece siete quelle persone che guardano sempre avanti e che scelgono il moderno per i loro ambienti, le sculture in pietra con raffigurazioni astratte e avanguardiste sono quanto più ideale da accoppiare alle superfici lucide e alle linee pulite e minimal dei vostri mobili.

Sculture in pietra, dentro e fuori

Sinuose figure femminili, magiche divinità e animali esotici: le sculture in pietra sono un complemento d’arredo stimolante e di grande peso all’interno di un ambiente. Segno di eleganza e bellezza attraverso i secoli, le sculture in pietra sono un complemento d’arredo di assoluto prestigio, spesso preda di veri e propri collezionisti. E, a differenza di quanto si possa credere, sono anche estremamente versatili e capaci di adattarsi ad una moltitudine di stili e ambienti. Non c’è limite alle declinazioni stilistiche delle sculture in pietra. Non c’è nemmeno limite alle configurazioni e alle location dove trovano posto: una composizione di sculture in pietra orientali è ideale per dare vita ad un soggiorno etnico, ma perché non dedicare un angolo alle statue nel giardino o nel balcone? Circondata da bambù e da rampicanti, la pietra trova nel verde delle piante la sua collocazione naturale, risultando meno appariscente che non dentro casa, dove invece diventare protagonista di ogni ambiente. Senza esagerare: le sculture in pietra devono essere una singolarità dell’arredo, quel particolare che cattura l’occhio e racconta un tassello del vostro essere a chi ne incrocia la bellezza.

Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete le sculture in pietra per impreziosire gli interni e l’outdoor con un’arte che parla da se. Love your home! 

Offerte in arrivo