Sculture da giardino

Sculture da giardino

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Sculture da giardino:scopri di più su Dalani

Possedere un ambiente esterno è un'occasione imperdibile per lasciare libero corso alla creatività. Il giardino infatti si presta in modo eccellente per essere decorato con gusto e un pizzico di fantasia. Questo spazio verde, tutto da vivere soprattutto con l'arrivo della bella stagione, deve allora essere arredato nel migliore dei modi e grazie alle sculture da giardino saprete di essere sulla strada giusta per regalargli il giusto tocco di classe ed esclusività. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare il vostro spazio outdoor con stile. Lasciatevi ispirare!

Sculture da giardino, un tocco di eleganza all’aperto

sculture da giardino

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio, inserendo piccoli dettagli che riescono a fare la differenza. Oltre a tavoli, sedie, poltrone e pouf perché non pensare di inserirvi anche delle sculture da giardino. Si tratta di accessori in grado di trasformare il proprio ambiente in un luogo zen, nel quale potersi rilassare completamente, immersi nella pace di un piccolo Eden personale, dopo un’intensa giornata lavorativa. Un terrazzo, o persino un balcone, potrà essere reso ancora più elegante e raffinato grazie alle sculture da giardino, da poter scegliere tra tantissimi modelli che si differenziano tra loro per dimensione, forma e materiali.

A seconda dello spazio a disposizione e del gusto personale, potrete arricchire lo spazio esterno di casa con un tipo di decorazione esclusivo e per nulla scontato, portando accenti esotici e etnici grazie a sculture da giardino ispirate ai grandi maestri della meditazione asiatici, oppure al gusto ellenistico di una statua che si rifà a motivi dell’antica Grecia e dall’imperiale Roma. Erano proprio gli antichi greci i veri maestri della scultura, che sono riusciti ad influenzare anche le epoche successive, proponendo putti, mezzi busti di divinità ed effigi di animali maestosi quali cavalli e leoni.

Quale altra stanza allora sarà più indicata del giardino per inserirvi piccole opere d’arte che rimandano a questo tipo di cultura: in base alle vostre preferenze personali sarà un susseguirsi di puttini in marmo, piccoli e grandi animali oppure soggetti astratti dal gusto più contemporaneo. Nella loro semplicità le sculture da giardino, riusciranno a rendere l’atmosfera molto più intima e particolare.

Sculture da giardino, quali scegliere?

sculture da giardino

Se siete alla ricerca dei giusti accessori che possano rendere il vostro spazio aperto unico ed esclusivo, optate per un arredo esterno capace di creare un impatto: le statue in pietra, marmo oppure bronzo si staglieranno perfettamente sullo sfondo di un’oasi verde curata e rigogliosa diventando l’eye catcher, protagonista della zona outdoor. Una volta che avrete individuato il materiale più consono e la tipologia di statua che fa per voi, non dovrete fare altro che decidere dove andrete a posizionare le vostre nuove sculture da giardino, complementi d’arredo esclusivi ed estremamente eleganti. Fare la scelta giusta non è facile e, proprio per questo, è importante seguire dei piccoli consigli relativi alle tipologie da scegliere e al loro corretto posizionamento:

  • nella scelta del materiale delle vostre sculture da giardino, evitate di accostare statue realizzate in differenti materiali perché creerebbero confusione, facendo perdere il filone di stile che desiderate donare allo spazio outdoor. Meglio optare per una coerenza estetica monotematica, scegliendo tra resina, legno, pietra, bronzo, comune denominatore per le decorazioni tridimensionali destinate all’arredo del vostro giardino;
  • fate in modo di scegliere uno stile ben preciso: le tendenze oggi individuano tra i trend più gettonati per le sculture da giardino le statue zen, di gusto classico, astratto o contemporaneo. La scelta più giusta dipende dalle vostre aspettative e dal modo in cui desiderate rispecchiare il vostro stile, nell’arredo del giardino di casa;
  • posizionate le statue negli angoli che necessitano di un’attenzione particolare, accanto al salotto in rattan oppure in corrispondenza del perimetro o dell’ingresso in casa.

Cosa aspettate? Scegliete le sculture da giardino più belle solo su Dalani e lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile, ogni giorno online vi aspettano decorazioni e accessori per un arredo esterno raffinato. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo