Scuba blue

Scuba blue

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scuba blue:scopri di più su Dalani

Energico, emozionante, profondo: lo scuba blue porta il mare nelle nostre case. Lasciatevi travolgere da quest’ondata di turchese per una primavera frizzante e vivace. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani.

Scuba blue: dal profondo dell’oceano

La primavera è energia, spensieratezza, rinascita. In questo turbinio di emozioni i colori giocano un ruolo importante. Dopo il grigiore e la sobrietà dell’inverno si può tornare a splendere: come i fiori, i frutti, il cielo azzurro danno nuova vitalità al mondo anche la moda, l’arredamento e i trend puntano sul variopinto e su colori sgargianti. Tra i colori protagonisti della primavera, indicati dal Pantone Color Institute, c’è lo scuba blue, una tonalità di turchese vivace ed energica che evoca gioia e allegria. Lo scuba blue è il colore del mare, è il colore dei tropici, quel turchese da sogno di atolli e isole che sembrano incantate. “Questa è una bella novità. Un colore più frizzante e divertente rispetto al solito azzurro o blu. E’ vibrante, e permette di giocare molto di più. Questo è ciò che intendevo per ricerca dell’esotico – ha dichiarato Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del celebre istituto che classifica i colori – Una tonalità che regala l’illusione di un vero e proprio tuffo nelle acque di un paradiso tropicale. Una elettrica fuga dalla realtà”.

scuba blue

Scuba blue per la vostra casa

Mettere questo colore in casa significa aggiungere divertimento e emozione agli ambienti. Arredare in tonalità scuba blue rilassa, emoziona e ci porta con la mente in paradisi tropicali. Questo colore si abbina bene con la maggior parte dei colori ma è eccezionalmente adatto al fianco di altre tonalità di blu e di verde. Viene anche associato al bianco e al nero ma in questo caso assume un tono più serio e austero. Come per l’acquamarina, anche lo scuba blue è un colore tranquillante, una nuance che ricorda i mari tropicali e l’armonia, i sorrisi e il sole tipici delle vacanze. E’ un colore nostalgico che ci ricorda momenti felici, spensierati, insieme ai nostri cari. Lo scuba blue viene usato principalmente per complementi d’arredo del soggiorno o della cucina, oppure viene anche utilizzato nei matrimoni: dalle decorazioni del banchetto a quelle della mise en place, dalla torta nuziale a look degli sposi.

Offerte in arrivo