Scrivanie Shabby Chic

Scrivanie Shabby Chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrivanie Shabby Chic:scopri di più su Dalani

Colori pastello, gambe sottili e linee femminili: le scrivanie shabby chic sono il complemento d’arredo perfetto per ogni casa che vuole stupire con garbo. Lasciatevi tentare dalle loro forme romantiche dal fascino senza tempo e di certo non ne rimarrete delusi. Fatevi ispirare dai consigli di stile che Dalani vi propone per rendere ogni giorno più bella la vostra abitazione. Love your home!

Scrivanie shabby chic per tutti

Lo stile shabby chic – letteralmente “vissuto elegante” – è una tendenza di arredamento molto in voga negli ultimi anni, che coniuga al meglio delicate linee femminili e ricercato aspetto vintage. Il risultato è un accessorio unico e dai chiari rimandi retrò, che esalta la bellezza vissuta e il fascino dell’antichità. Questo gusto per tutto ciò che ricorda il passato e il mondo dell’antiquariato è chiaramente visibile nei mobili shabby chic, che arredano con stile regalando un delicato fascino senza tempo. Optare per scrivanie shabby chic è la soluzione ideale per coniugare al meglio estetica e praticità, ottenendo un risultato davvero unico. Perfette per la camera da letto delle ragazze, per un ufficio ricercato o per uno studio estremamente femminile, le scrivanie shabby chic sono il complemento d’arredo adatto ad ogni ambiente. Lasciatevi guidare dai consigli di Dalani per un risultato davvero unico.

Scrivanie Shabby Chic

Colori e forme per scrivanie shabby chic

Le scrivanie shabby chic più comuni sono solitamente in legno di faggio o abete e presentano un aspetto naturale molto delicato. Se non volete lasciare il legno nel suo colore naturale, allora optate per una verniciatura in colori tenui, come écru o sabbia, oppure scegliete un intramontabile bianco. Colore per eccellenza di questo romantico stile, il bianco può essere declinato in moltissime sfumature, dal candido avorio a tonalità più avvolgenti come il panna o il crema. Inoltre, le scrivanie shabby chic sono spesso realizzate utilizzando la tecnica del decapaggio, che tratta con sostanze chimiche la superficie in legno per creare delle deliziose crepe che donano subito all’intero mobile un aspetto vissuto. Linee ondulate e gambe flessuose completano alla perfezione le scrivanie shabby chic, creando un risultato dalla bellezza senza tempo.

Scrivanie Shabby Chic

Scrivanie shabby chic e romantici dettagli

Per leggere un buon libro, lavorare al computer o scrivere una romantica lettera, le scrivanie Shabby Chic sono le migliori alleate. Per un risultato sensazionale decorate il piano superiore con un vaso in vetro riempito con delicate peonie e una lampada in stile Tiffany con un raffinato mosaico in vetro colorato. Accostate una sedia color panna con lo schienale imbottito, decorato con una decorazione trapuntata, per completare al meglio la vostra scrivania. Un calamaio antico con una penna d’oca è l’accessorio ideale per le scrivanie shabby chic, che amano circondarsi di dettagli particolari dai rimandi a epoche passate. Completate con un piccolo orologio vintage con numeri romani e una cornice portafoto che racchiude un momento speciale. Come resistere alla grazia della scrivanie shabby chic?

Scrivanie Shabby Chic, come rimodernare col fai da te

Possedete una vecchia scrivania shabby chic che desiderate rinnovare e rendere nuovamente accattivante? Col passare del tempo i vari complementi d’arredo tendono a perdere la naturale bellezza. Nel caso di una scrivania shabby chic, la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la scrivania;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto non vi resta che rimuovere lo strato più superficiale grazie alla carta abrasiva, prestando comunque molta attenzione a non esercitare una pressione troppo forte. Procedete con la stesura della vernice del colore che avete precedentemente scelto e lasciate asciugare per bene. Se desiderate che il complemento d’arredo possa mantenere inalterate le proprie condizioni non dovrete fare altro che utilizzare lo spray fissante. Grazie alle scrivanie shabby chic la propria casa diviene un luogo magico da vivere ogni giorno insieme alla persona che si ama.

Scrivanie shabby chic, eleganza in casa

Al giorno d’oggi sono ormai tantissime le persone che, lavorando come freelancer, riescono a gestire il proprio lavoro come meglio credono. Ecco quindi che chi ha la possibilità di lavorare da casa necessita di uno studio, luogo nel quale potersi concentrare in tutta tranquillità, e circondarsi dagli accessori indispensabili per il proprio lavoro. Le scrivanie Shabby chic sono fondamentali se si desidera mantenere sempre in ordine la stanza, custodendo i documenti più importanti e che non devono assolutamente essere smarriti arredando con grande stile. Cosa aspettate? Scegliete le scrivanie shabby chic più adatte alla vostra casa e rendetela un luogo unico da vivere ogni giorno.

Offerte in arrivo