Scrivanie per camerette

Scrivanie per camerette

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrivanie per camerette:scopri di più su Dalani

I bambini non vedono l’ora di poter andare a giocare, correre e divertirsi ma anche per loro prima arriva il dovere e poi il piacere. Scrivanie per camerette riusciranno a rendere piacevole anche il momento dei compiti per casa. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Scrivanie per camerette: adatte ad ogni esigenza

Le scrivanie per camerette hanno una superficie per scrivere, lampada da tavolo e abbastanza spazio per riporre libri, bloc-notes, penne per scrivere e molto altro. Tuttavia, a differenza delle scrivanie per adulti, le scrivanie per camerette devono avere una caratteristica in più: regolabilità in altezza. I bambini crescono velocemente e per questo motivo i mobili devono avere la possiblità di evolvere con loro. Le scrivanie regolabili in altezza potranno essere adattate a ogni cambiamento d’altezza del bambino, per essere sempre comode e perfette. Un’altra caratteristica importante per le scrivanie per camerette è che queste siano inclinabili, cosìcché i bambini  possano regolare il piano come preferiscono, senza dover piegare eccessivamente la schiena. Le scrivanie con questa opzione garantiscono una distanza ottimale tra gli occhi e il piano di studio, che deve essere almeno di 16 gradi, per permettere di mantenere una postura corretta.

Scrivanie per camerette: l’importanza della sedia giusta

Le scrivanie per camerette non sono l’unico oggetto importante per la cameretta dei bambini: ad una bella scrivania va unita anche una bella sedia. Questo set da home office in miniatura offrirà la possibilità ai vostri bambini di fare i compiti in tranquillità e comodità. Così come per la scrivania, anche per le sedie è consigliabile acquistare modelli regolabili in altezza, per permettere ai bambini di mantenere una postura corretta ed evitare problemi alla schiena in futuro. L’altezza della sedia deve sempre essere regolata in funzione di quella della scrivania. La combinazione di scrivanie per camerette e sedie farà in modo che i bambini siano comodi mentre fanno i loro compiti, facendo in modo che li svolgano (quasi)volentieri.

Scrivanie per camerette di design

Al momento di scegliere la scrivania per la propria cameretta, i bambini dovranno assoluatemente essere coinvolti! I bambini di quell’età vogliono partecipare alle decisioni, poiché hanno già sviluppato precise idee e gusti in fatto di colori e stili. Tuttavia, fate attenzione che non scelgano delle scrivanie dal design troppo infantile, poiché dovranno usarle ancora per molti anni di scuola e potrebbero facilmente stancarsi di una cameretta troppo bambinesca.

Scrivanie per camerette: il posto perfetto per posizionarle

Le scrivanie per camerette, come suggerisce il nome, andranno posizionate nella cameretta del bambino, che potrà comodamente disegnare, giocare e studiare nella sua cameretta. Affinché i bambini non si stanchino gli occhi, sarà opportuno posizionare la scrivania vicino a una finestra, che possa illuminare adeguatamente lo spazio studio. Sarà comunque necessario fornire la scrivania di una lampada da tavolo, per sopperire alla luce naturale durante le giornate uggiose.

Prima di procedere all’acquisto della scrivania per la cameretta, sarà necessario misurare la zona in cui s’intende collocare la scrivania, poiché si potrebbe procedere all’acquisto e poi scoprire che la scrivania è troppo grande o troppo piccola per la zona della cameretta a cui la si voleva destinare.

Scrivanie per camerette: tanti colori, materiali e design

Avete paura che ai vostri bambini non piaccia la scrivania perché troppo “noiosa”? Non vi preoccupate! Le scrivanie per camerette sono pensate apposta per piacere ai vostri bambini e perciò sono progettate e realizzate con un design e dei colori allegri e vivaci. Una scrivania per la cameretta bambini è spesso di molti colori, magari combinando il piano di un colore e i cassetti di un altro, a cui si possono poi abbinare sedie e lampade di questi colori o di altri colori ancora, formando un bellissimo arcobaleno colorato, i bambini ne rimarranno incantati.Le scrivanie per camerette dovranno inoltre essere in armonia con il resto della stanza, sia dal punto di vista dello stile, sia dal punto di vista dei colori, per fornire una visione d’insieme armonica e tranquilla.

Le scrivanie per camerette dovranno inoltre essere in armonia con il resto della cameretta, sia dal punto di vista dello stile, sia dal punto di vista dei colori, per fornire una visione d’insieme armonica e tranquilla. Si possono anche scegliere i colori in base all’arredamento della cameretta optando per una scrivania dai toni affini oppure che contrasti con il resto della cameretta, facendone il principale eye-catcher. Naturalmente ci sono colori che si abbinano facilmente con tutto, come il bianco, anche se una scrivania con quel colore potrebbe sporcarsi facilmente, mentre scrivanie dai toni più accesi sono belle ma alla lunga potrebbero stancare i bambini. I materiali con cui vengono realizzate le scrivanie sono tra i più solidi: molto spesso in legno, altrimenti in truciolato rivestito in lacca o plastica.

 Scrivanie per camerette, affidatevi a Dalani!

La stanza dei propri bambini necessita sempre di piccoli accorgimenti perché si tratta del luogo nel quale potersi divertire insieme ai propri amici. E’ importante che ogni singolo accessorio possa essere inserito nel modo più corretto così da risultare, oltre che funzionali, anche accattivanti. Le scrivanie per camerette a disposizione sono tantissime proprio per venire incontro  alle esigenze più disparate. Se vi siete decisi ad acquistare delle scrivanie per camerette ma non siete ancora sicuri su quale possa essere il modello più adatto alle vostre esigenze non dovrete fare altro che lasciarvi consigliare dal team Dalani! Nel team lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente.

Offerte in arrivo