Scrivanie in legno

Scrivanie in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrivanie in legno:scopri di più su Dalani

Le scrivanie in legno sono complementi d'arredo classici, di intramontabile bellezza, capaci di regalare un tocco moderno e di stile all'abitazione. In casa vi sono dei mobili sempre in voga, che non passano mai di moda, in grado di combinare estetica e funzionalità e la scrivania in legno rientra senza dubbio in questa categoria. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani per rendere la vostra casa ogni giorno più bella. Love your home!

Scrivanie in legno: classico intramontabile

Passano gli anni, passano le mode ma alcuni mobili restano. In ogni casa infatti vi sono complementi d’arredo da sempre presenti, che determinano un successo senza tempo. Le scrivanie in legno rientrano in questa categoria, risultando dei mobili indispensabili e sempre in voga. Le scrivanie in legno sono complementi d’arredo di design, che fanno dell’abitazione un luogo curato e confortevole. Un angolo tranquillo dedicato allo studio o al lavoro, la luce soffusa e non troppo diretta di un lampada da tavolo, le calde sfumature naturali del legno: sono queste le suggestioni che rendono le scrivanie in legno un must-have imprescindibili per l’arredamento di interni. Il legno, materiale resistente e versatile, resiste all’usura degli anni e anzi acquista fascino e un sapore vissuto con il passato del tempo, il che renderà le vostre scrivanie in legno non soltanto un comodo ripiano di lavoro ma anche un vero e proprio accessorio di design.

Scrivanie in legno

Scrivanie in legno: nostalgia del passato

Un tempo presenti nelle case nobiliari e negli studi di medici e avvocati, le scrivanie in legno non smettono di sorprendere con il loro potere d’arredo e il loro gusto contemporaneo e allo stesso saldamente ancorato ai tempi passati e alla tradizione. Ideali per una camera da letto completa e spaziosa, ma anche per lo studio, sono personalizzabili e disponibili nelle più varie declinazioni di colori e forme. Ad esempio per la cameretta dei bimbi scegliete scrivanie in legno colorato, così da rendere gli ambienti dei più piccoli frizzanti ed estremamente energici. Se invece avete problemi di spazio ma non volete rinunciare alla comodità di un posticino dedicato allo studio e alla lettura, optate per delle optate per scrivanie in legno angolari, così da sfruttare al massimo gli spazi. Questo tipo di scrivanie in legno è specificamente studiato per venire incontro alle esigenze di chi ha disposizione delle metrature ridotte. Il tocco finale? Non dimenticatevi di arredare il piano di lavoro della scrivania con una lampada da tavolo, così da regalare all’ambiente la giusta illuminazione che vi permetterà di concentravi al meglio durante i momenti di studio.

Scrivanie in legno: tanti stili, la stessa classe intramontabile

La versatilità del legno unita alle forme innovative studiate dai migliori designer fanno delle scrivanie in legno mobili declinabili in una miriade di stili differenti, per abitazioni dalla personalità molto diversa tra loro:

  • per una casa moderna, che segue una tendenza minimal, sono delle scrivanie in legno semplici e lineari si inseriranno al meglio in un arredamento il cui motto è “less is more”. Le forme dovranno essere forme ben definite, a tratti minimal, con numerosi cassetti e una cassettiera annessa al mobile principale. Il legno è lucido e laccato, meglio se in black&white, per un effetto finale davvero contemporaneo;
  • per un living sofisticato dalle mille sfaccettature classiche con spunti barocchi, la scelta vincente saranno delle solide scrivanie in legno massello, di stampo antico e di forme tradizionali, che renderanno l’atmosfera magica e d’effetto;
  • in uno studio che di nutre di richiami esotici al lontano Oriente, non potrà mancare una scrivania in legno di bambù o di teak, che ispirandosi allo stile etnico e portando con se profumi di terre misteriose, vi farà viaggiar pur stando comodamente seduti;
  • un animo romantico amante dello stile shabby-chic? La risposta giusta per l’ufficio casalingo in questo caso sono le scrivanie in legno decapato bianco, dall’aria dolcemente retrò e di ispirazione provenzale.

Per finire, ricordatevi di completare il piano della scrivania con un portapenne e con elementi decorativi come portafoto, piante e riviste, per ricreare un’atmosfera accogliente e tranquilla. Lasciate spazio alla creatività e scegliete le scrivanie in legno perfette per il vostro living sensazionale. Tuffatevi nel mondo di Dalani e nelle mille proposte di arredamento!

Offerte in arrivo