Scrivanie etniche

Scrivanie etniche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrivanie etniche:scopri di più su Dalani

Ispirazioni di terre lontane rivivono in dimore moderne dal sapore esotico grazie alle scrivanie etniche, preziosi elementi di arredo in legno. Decorazioni e intarsi che riprendono motivi floreali, impreziositi da dettagli dorati che ne alimentano i rimandi ad Africa e Oriente. Registrati gratuitamente: lasciati ispirare dalle proposte di Dalani e scopri come rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Scrivanie etniche: preziosi dettagli di stile

Lo stile Etno Chic è una tendenza di arredo molto apprezzata negli ultimi anni, che si ispira a terre lontane e fa sognare viaggi alla scoperta di luoghi e paesaggi mozzafiato. In moderne case occidentali, l’arredamento che si ispira a tradizioni e culture extra europee, si mixa a elementi che combinano modernità e rivisitazioni esotiche, come preziosi dettagli di stile. Le scrivanie etniche sono elementi caratterizzati dall’intramontabile amore per la scrittura, ma costituiscono anche un piano di lavoro ideale dove concentrarsi e lasciarsi andare alla creatività.

Scrivanie etniche: il legno è protagonista

Al contrario di componenti di arredo contemporanei, che puntano la loro estetica su linee essenziali e tonalità neutre, le scrivanie etniche ridanno vita al contatto con la semplicità di elementi e materiali. Scordiamoci superfici laccate e finiture lucide, ma lasciamoci conquistare dalla naturalità del legno nelle sue lavorazioni più pure. Mogano, noce e mango si prestano a decorazioni e intarsi che ne impreziosiscono la superficie con disegni e tocchi dorati. Uno dei materiali più comunemente associati allo stile Etnico è il teak, un genere di legno duro che deriva da alberi tropicali del sud-est asiatico, utilizzato anche per barche ed elementi outdoor proprio per la sua resistenza. In casa, questo tipo si legno si plasma a mobili dal sapore esotico e fa rivivere il fascino di paesi lontani. Le scrivanie etniche si arricchiscono di dettagli con fantasie floreali disegnate sui piccoli cassetti posti al di sotto del piano di appoggio, per contenere gli accessori per la scrittura e documenti. A rendere le scrivanie etniche ancora più particolari sono le lavorazioni che caratterizzano le gambe a sostegno del tavolo, che possono impreziosirsi di torchon e intarsi.

scrivanie etniche

Scrivanie etniche: gli accessori

Per completare la poesia di elementi di arredo unici e dal sapore esotico si possono scegliere degli accessori che seguono la scia di questo stile. Una lampada da tavolo vintage arricchirà il piano di lavoro con delicati riflessi di luce, mentre una comoda poltrona imbottita in velluto rosso sarà il perfetto coronamento di scrivanie etniche in legno.

Lasciati ispirare dalla magia di terre lontane: le scrivanie etniche doneranno un tocco esotico e chic alla casa. Love your home.

Solo su Dalani le più belle scrivanie etniche!

Se sei alla ricerca di un mobile dal fascino esotico, con il quale completare con stile l’arredamento di uno studio o di un soggiorno, le scrivanie etniche della selezione Dalani sono esattamente quello che fa per voi! Tra i prodotti delle nostre splendide campagne tematiche troverete poi non solo scrivanie e scrittoi etnici di ogni tipo, ma anche librerie, scaffali e mensole sulle quali potrete riporre comodamente libri e organizer. Come acquistare le scrivanie etniche su Dalani? E’ semplicissimo: scegliete i modelli che fanno al caso vostro, aggiungeteli al carrello con un solo click e procedete infine al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo