Scrivania rustica

Scrivania rustica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrivania rustica:scopri di più su Dalani

Che sia pensata per uno studio dal sapore country o inserita in una cucina in stile industrial, la scrivania rustica è un pezzo d'artigianato elegante e di classe che dona subito alla tua casa un'allure accogliente e raffinata. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

La scrivania rustica: uno studio in stile arte povera

Gli amanti dello stile country sanno bene che l’arredamento perfetto per la propria casa è dato dall’attenzione ai dettagli: tessuti con fantasie a quadri, mobili dipinti a mano in tinte pastello, credenze intarsiate e antichi soprammobili in ferro battuto sono protagonisti di una casa dal gusto campestre raffinato. Per lo studio però vi è un solo complemento d’arredo davvero irrinunciabile: la scrivania rustica in legno massello, per un luogo di meditazione ricco di rimandi antichi e suggestivi. La scrivania rustica è infatti un pezzo di vero e proprio artigianato, realizzato con un materiale ricavato dalla parte più profonda e densa del tronco dell’albero. La lavorazione eseguita a mano e la rifinitura fatta secondo le antiche tradizioni degli artisti del legno, a base di gommalacca e cera d’api, illumina la scrivania rustica con il sapore del mobile hand madeDalani vi regala una selezione di arredi funzionali, come la scrivania rustica, con eleganti segni retrò, che ricreano atmosfere d’epoche lontane dove l’importanza dell’arte del ricevere non viene mai dimenticata.

scrivania rustica

Arredare la casa con una scrivania rustica

La scrivania rustica non è solo un complemento d’arredo ideale per lo studio ma, declinata in forme e misure inedite, diventa un pezzo di design estetico e funzionale per ogni stanza della casa. Infatti, grazie alla sua finitura e alle molteplici nuance di colore che prendono vita nel legno, la scrivania rustica saprà esaltare qualsiasi ambiente, del salotto alla cucina.

  • Zona living. Create in soggiorno un piccolo angolo accogliente e raffinato per leggere una rivista o fare i compiti al pomeriggio con i bambini. Scegliete una poltroncina in velluto e abbinatela alla scrivania rustica decorandola con candelieri in argento, per una zona living dove l’equilibrio dello stile passa anche dalla naturale bellezza dei materiali.
  • Cameretta dei bambini. Ogni giovane studioso ha bisogno di una spazio privato, una scrivania rustica, per fare i compiti in totale autonomia. Le forme sono leggermente bombate, sempre aggraziate, e ovviamente posate: una piccola scrivania rustica dipinta a mano con colori divertenti e fantasiosi è perfetta nella stanza dei più piccolini, non mancherà l’occasione anche per fare un bel disegno da regalare alla mamma a Natale!

Divertitevi ad arredare una stanza della casa tutta per voi, per dedicarvi al vostro hobby o allo studio con una bella scrivania rustica!

Scrivania rustica: l’eleganza della semplicità

Country chic è una definizione colma di significati evocativi: questo stile, infatti, porta il cuore e la mente a sognare, rimandando ad atmosfere che profumano di fiori, legate alla campagna, ma anche alle tradizioni. L’incanto della natura che si manifesta nella vostra scrivania rustica, il fascino di un tramonto in riva al fiume… Ispirazioni che respirano paesaggi campestri alla tarda luce di una primavera che ormai è estate. Lasciatevi conquistare dall’antica tradizione artigianale da cui nasce la scrivania rustica, e seguite i preziosi consigli di Dalani per rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Offerte in arrivo