Scrivania in rovere

Scrivania in rovere

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrivania in rovere:scopri di più su Dalani

La bellezza senza tempo di uno scrivania in rovere è ricercatissima anche oggi, da chi ha gusti classici e ama ancora la scrittura in tutte le sue sfumature. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Scrivania in rovere: una storia affascinante

Lo scrittoio è l’anticamera della scrivania, volta sin dalle epoche lontane, ad affari e documenti importanti di professionisti e professori importanti. La scrivania in rovere può essere utilizzata anche per scrivere lettere personali indirizzate a persone care e importanti. Ed ecco che se chiudi gli occhi immagini atmosfere d’altri tempi. Pennini e chine. Inchiostri blu e neri tingono di gocce romantiche una preziosa pergamena in una busta chiusa, grazie al sapore antico di una rossissima cera lacca. Momenti unici e irripetibili. Ormai rari. Uno scrivania in rovere consumata dal tempo dotata di un foro cilindrico per riporre il portapenne, è il protagonista di uno studio appartenente ad epoche passate. Sfumature scure miscelano elementi d’arredo che, con coerenza, plasmano un ambiente davvero importante, in cui si concretizzano idee, pensieri e lettere d’amore. Una sedia in legno imbottito rifinita da un prestigioso velluto dalle tinte marsala completa l’opera. Lì – solo con te stesso e protetto dalla grande discrezione che solo lei, amica speciale, ti può assicurare – puoi aprirti alle emozioni che soltanto la magia della scrittura regala.

scrivania in rovere

Scrivania in rovere: stile senza tempo

La scrivania in rovere nei secoli scorsi, era utilizzata soprattutto dal Settecento, tempo in cui arredava palazzi nobiliari di tutta Europa, per poi raggiungere l’epoca del suo massimo splendore nell’Ottocento, dove arricchiva le case più borghesi. A quel tempo, si scriveva con calamaio e pennino e la scrivania in rovere era un mobile di prima necessità per le famiglie più agiate visto era un arredo molto costoso. A quell’epoca la scrivania in rovere veniva decorata con intarsi su legno, per regalarle un aspetto maggiormente pregiato. Si tratta di un tipo di legno, il rovere appunto, che da sempre è protagonista per la produzione di mobili grazie alla sua malleabilità nella lavorazione e perché si presta ad essere facilmente verniciato. Sarà semplice, quindi, donare una nuova veste alla nostra scrivania in rovere e renderla nuova e diversa ogni giorno.

Successivamente la scrivania in rovere diventa sempre più leggera, lasciando spazio a gambe leggere e linee sinuose, oltre che a cassetti e ripiani, per custodire con attenzione i documenti e gli oggetti più cari nel proprio scrigno. Oggi, la scrivania in rovere, oltre che impreziosire con stile ed eleganza gli arredi dei nostri spazi domestici, viene sempre più scelta e ricercata per arredare gli interni di un ufficio o di uno studio: preferita soprattutto per i tavoli riunione, la scrivania in rovere, è in grado di conferire da sola un senso di prestigio e imponenza agli spazi.

scrivania in rovere

 Cosa aspetti? Inizia lo shopping ora! Lasciati ispirare dai consigli e dai suggerimenti di stile di Dalani e acquista la scrivania in rovere perfetta per la tua casa. Love your home!

Offerte in arrivo