Scrivania in legno massello

Scrivania in legno massello

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrivania in legno massello:scopri di più su Dalani

L'eleganza classica della scrivania in legno massello arreda zone studio ricche di dettagli ispirati alla tradizione. L'intramontabile bellezza del legno e delle sue venature intense caratterizza complementi di arredo che combinano estetica e funzionalità, come la scrivania in legno massello. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Scrivania in legno massello: ispirazioni classiche

I gusti cambiano così come le tendenze, ma alcuni complementi di arredo restano. La scrivania in legno massello ha un fascino classico e intramontabile, che rimanda alle vecchie tradizioni di case nobiliari con una stanza dedicata allo studio. Un angolo celato al caos della casa, dove rifugiarsi per una buona lettura alla luce di una lampada da tavolo antica, sprofondando dolcemente in una poltrona inglese in pelle. La scrivania in legno massello combina funzionalità ed estetica. E’ un ottimo piano dove scrivere e lavorare in assoluta concentrazione, ma è anche un elemento di arredo décor che impreziosisce la stanza con le sfumature intense del legno massello. Ricavato dalla parte più interna del tronco dell’albero, il legno massiccio, o massello, viene utilizzato per creare mobili resistenti e duraturi nel tempo, seguendo linee più o meno classiche a seconda delle tendenze di arredo.

Scrivania in legno massello: l’essenza della natura in casa

Per una padrona di casa sempre attenta alle ultime tendenze di interior decor, la scrivania in legno massello si riveste con colori primari e geometrie lineari. In salotto, per esempio, lasciatevi conquistare da una credenza in wengè dalle sfumature tendenti al nero, in camera da letto armadi in rovere bianco laccato con ante scorrevoli custodiranno i vostri preziosi capi d’abbigliamento, mentre nel vostro studio da un’elegante scrivania in legno massello per dedicarvi ai vostri impegni e hobby quotidiani. Solitamente realizzata in materiali naturali, primo tra tutti la quercia, ma anche il pino e il ciliegio, la scrivania in legno massello può essere arricchita anche da raffinate rifiniture in metallo, come ad esempio piccoli pomelli in ottone per aprire i cassettini laterali. Dalani vi consiglia di scegliere un’elegante scrivania in legno massello, perfetta per donare un tocco vintage a uno studio classico, arredato con mobili in arte povera e un lussuoso tappeto persiano ricco di colorati arabeschi.

scrivanie in legno massiccio

Scrivania in legno massello: rivisitazioni industrial per lo studio

La scrivania in legno massello non si adatta solamente a case dal tradizionale gusto classico, dove gli ambienti vengono giocati sulle cromie scure e intense del legno e della pelle brown, ma si riadatta anche a contesti contemporanei. Un esempio sono i loft di città: moderni open space che accolgono la scrivania in legno massello come vero e proprio tocco di stile retrò. Per smorzare la classicità della scrivania in legno massello si possono scegliere degli accessori ironici e colorati, come portapenne da scrivania in metallo riverniciato o pratiche agende da tavolo in pelle. Una scrivania in legno massello forgiata da sapienti mani artigiane e dal tempo con un foro cilindrico per riporre il portapenne, è la protagonista di uno studio appartenente ad epoche passate. Sfumature scure miscelano elementi d’arredo che, con coerenza, plasmano un ambiente davvero importante, in cui si concretizzano idee, pensieri e lettere d’amore.

Scrivania in legno massello: l’eleganza della semplicità

Ideale per studiare mantenendo una postura corretta, leggere comodamente il giornale, lavorare in tranquillità e ordine, la scrivanie in legno massello è l’esempio perfetto di un complemento d’arredo funzionale e dalle molteplici qualità. La scrivania in legno massello è la soluzione ideale per arredare con sofisticatezza e gusto uno studio ispirato alla raffinatezza e all’eleganza della natura. In un ufficio occorre scegliere elementi d’arredo classici e lineari. Qui non potranno mancare accessori che completino la bellezza della vostra scrivania in legno massello, come un organizer in pelle, una lampada da tavolo e una sedia ergonomica, ideale per garantire alla schiena la posizione corretta.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite la scrivania in legno massello. Scoprite i prodotti con sconti fino al 70%! Love your home!

Offerte in arrivo