Scrivania bianca

Scrivania bianca

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrivania bianca:scopri di più su Dalani

Un tradizionale piano d’appoggio, una scrivania bianca alla moda o una romantica in stile shabby chic? Scegliete la scrivania bianca che più vi piace e stile e design regneranno nel vostro studio. Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani: ogni giorno trovate tantissime nuove offerte su scrivanie, tavolini e tanti altri complementi d'arredo per rendere la vostra casa ogni giorno sempre più bella Love your home!

Scrivania bianca: un candido piano d’appoggio

Scrivania bianca

Per lavorare in tutta tranquillità, soprattutto se il proprio ufficio è anche la propria casa, o anche semplicemente per dedicarsi ai propri hobby e alle proprie passioni, è importante avere a disposizione uno spazio che sia comodo, funzionale, accogliente e – perché no – ricco di stile. La scrivania, presente in tutti gli uffici, è un complemento d’arredo imprescindibile, dove appoggiare il proprio computer, cartelline, penne e tutto il necessario per svolgere al meglio il proprio lavoro. E’ fondamentale dunque la scelta dell’arredamento e soprattutto della scrivania per creare un ambiente che sia pratico e allo stesso tempo di design. Per illuminare la stanza e portare nel vostro piccolo studio un tocco di candore non c’è niente di meglio di una scrivania bianca, da coordinare con la libreria e gli altri mobili e dove sia piacevole trascorrere diverse ore ogni giorno.

Scrivania bianca: tanti stili diversi, la stessa funzionalità

La scrivania bianca, come del resto tutti i mobili bianchi, è un complemento d’arredo molto versatile che si inserisce facilmente in case di ispirazione molto diversa. Ad esempio, se preferite lo stile contemporaneo, perfetta per voi è una scrivania bianca in legno laccato a cui potete abbinare una libreria e dei mobili in acciaio, in modo che armonia e professionalità si fondano in una sola stanza. Oppure accostate delle sedie nere alla scrivania, per un contrasto audace che donerà carattere alla vostra stanza. Se invece siete donne in carriera dall’animo romantico, scegliete una scrivania bianca decapata il stile Shabby Chic nel vostro ufficio. Questo mobile, caratterizzato da linee morbide e pomelli in bronzo, è perfetto se abbinato ad una seduta della stessa tonalità. Se sulla scrivania bianca moderna avrete collocato un portapenne in metallo, per la scrivania shabby chic sarà perfetto posare un profumato vaso di fiori: dolcezza ed armonia regneranno nel vostro studio ed il vostro ambiente lavorativo sarà sempre più bello e piacevole.

Scrivania bianca: materiali e design

Diversi sono i materiali con cui sono realizzate le scrivanie per gli uffici e per la stanza dei bimbi, dal legno al vetro alle resine plastiche, basta solo scegliere:

  • legno: la scrivania bianca in legno, naturale o laccato, è un must, non passa mai di moda ed arreda lo studio o la cameretta dei bambini con stile. Il piano d’appoggio del tavolo può essere in contrasto con la base della scrivania. La parte superiore del tavolo può essere in legno o di diversi colori: un piano di colore nero renderà glamour e professionale la vostra stanza;
  • vetro: una struttura in acciaio ed un piano d’appoggio in vetro risulterà elegante e di design. Da scegliere se siete amanti di uno stile contemporaneo e moderno dai richiami industrial e da abbinare a una libreria in legno chiaro per smorzare la freddezza del vetro e ottenere un risultato finale che sia al contempo funzionale e bello da vedere;
  • plastica laccata: anche la plastica laccata è un materiale molto moderno che ben si presta a una scrivania bianca destinata alla cameretta dei bambini. Dona luce all’ambiente ma è anche molto facile da pulire e basterà poco per togliere le tracce dei pennarelli e della creatività dei piccoli artisti di casa.

Con cassettini o senza, con gambe o cavalletti, qualsiasi sia la vostra scrivania bianca preferita dovrà adattarsi al resto dell’arredamento e alle vostre esigenze lavorative e non.

Scrivania bianca: nella camera dei bambini

I vostri bimbi, fin dal primo anno di scuola, necessitano di un piano d’appoggio per svolgere i compiti e studiare e, proprio per questo motivo, è meglio dotare la loro cameretta, o la loro sala studio, di una scrivania. Solitamente la stanza dei bambini presenta pareti colorate ed è per questo che inserire nell’arredamento una scrivania bianca, che donerà candore e dolcezza alla stanza, si rivelerà una scelta vincente. Vivacizzate la cameretta posando una seduta in contrasto con la scrivania bianca: sedie gialle, rosse, verdi, rosa che porteranno tanto colore e brio nella stanza dei piccoli di casa e renderanno più piacevole il momento dei compiti.

Offerte in arrivo