Scrittoio vintage

Scrittoio vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrittoio vintage:scopri di più su Dalani

Il Vintage non passa mai di moda. E' uno stile eclettico e ricco di spunti ricercati di un passato sempre attuale. Il piacere della scrittura e di un gusto di arredo che fa dei dettagli il suo punto di forza si combinano in un complemento dall'intramontabile bellezza: lo scrittoio vintage. Registratevi gratuitamente: Dalani racconta lo stile di un elemento di arredo che vi farà riscoprire l'amore per carta e penna. Love your home.

Scrittoio vintage: fascino d’altri tempi

scrittoio vintage

Lo scrittoio vintage ha il sapore di storie del passato e di mercati dell’antiquariato, di eredità di zie alla lontana e di un gusto ricercato. In una casa che esibisce con orgoglio elementi autentici di almeno vent’anni fa, uno scrittoio vintage donerà un tocco di romanticismo senza tempo. Tradizionalmente realizzato in legno, lo scrittoio vintage assume stili differenti in base all’epoca di origine mantenendo comunque le caratteristiche tipiche di questo elemento. I piccoli cassetti sono il dettaglio che differenzia uno scrittoio vintage da una scrivania tradizionale: posti sopra o sotto il piano di appoggio, sono utilissimi scomparti per contenere accessori per la scrittura e oggetti di piccola cancelleria. Un elemento di arredo così particolare e dall’inconfondibile eleganza, non potrà che avere una parete dedicata, magari arricchita con una carta da parati anch’essa vintage, che si rifà a disegni damascati e tonalità pastello.

Scrittoio vintage: rivisitazioni Shabby Chic

Anche in dimore di ispirazione ricercata, ricche di deliziosi richiami alla femminilità, uno scrittoio vintage prende un posto d’onore come elemento di stile. Lo stile Shabby, con la sua allure trasandata solo all’apparenza che nasconde la ricercatezza intrinseca, si basa su elementi antichi resi attuali da lavorazioni specifiche. E’ il caso del decapaggio, un particolare trattamento del legno che conferisce al mobile un aspetto vissuto e retrò, di cui viene successivamente verniciata la superficie con una passata di bianco, avorio o sabbia. Introdurre un elemento come uno scrittoio vintage in un salotto o in una camera da letto Shabby sarà un tocco romantico per enfatizzare l’innata femminilità di questo stile. I piccoli cassetti dello scrittoio saranno custodi di penne e accessori di intramontabile bellezza, come carta da lettere bordata con piccoli disegni di fiori di lavanda. Una lampada da tavolo con paralume in tessuto illuminerà di delicati riflessi il piano di appoggio in legno e dei portafoto in argento con fotografie in bianco e nero saranno il tocco retrò ideale. Per completare perfettamente lo stile dello scrittoio vintage in una casa Shabby si potrà abbinare una poltroncina in legno con imbottitura in tessuto di ispirazione francese.

Lasciati ispirare dalla bellezza retrò di uno scrittoio vintage: il gusto del passato donerà un’allure magica alla casa.

Solo su Dalani i più bei modelli di scrittoio vintage!

Uno scrittoio vintage è molto più di un grazioso mobiletto: è un piccolo tesoro da custodire con cura, la testimonianza di un’epoca passata che rivive nel ricordo e nella fantasia. Ecco perché questo delizioso accessorio immergerà nei vostri ambienti un’irresistibile atmosfera sognante. Un’idea particolarmente felice potrebbe essere quella di adoperare lo scrittoio vintage come mobile da toeletta. Collocatelo in una camera da letto di ispirazione romantica e fornitelo di uno sgabello imbottito nello stesso stile. Potrete adoperare i cassettini per riporre gioielli e cosmetici al posto degli articoli di cancelleria. Aggiungete uno specchio da tavolo d’epoca… et voilà! Grazie a uno scrittoio d’epoca potrete sentirvi nella vostra zona notte un po’ come un’elegante dama d’altri tempi!

Come acquistare uno degli splendidi modelli di scrittoio vintage della selezione Dalani? È semplicissimo! Non c’è esperienza Dalani senza relax: ecco perché la prima cosa che vi chiediamo è prepararvi un buon tè aromatico e distendervi comodamente sul salotto del vostro divano. Solo adesso potrete iniziare a navigare in totale relax tra le pagine delle nostre campagne tematiche: quando poi vi sarete innamorati dello scrittoio vintage che fa davvero al caso vostro, aggiungetelo pure al carrello e procedete infine al pagamento con il metodo che vi è più congeniale. Dimenticate, poi, quelle lunghe, estenuanti giornate trascorse con le amiche o con il vostro partner, tra showroom, negozi e centri commerciali: noi di Dalani, infatti vi diamo la possibilità di scoprire lo scrittoio vintage dei vostri sogni comodamente da casa vostra! Quanto alla spedizione, saremo sempre noi ad incaricarci di recapitare lo scrittoio vintage direttamente al vostro domicilio nel minor tempo possibile. Cosa aspettate? Iniziate lo shopping ora!

Offerte in arrivo