Scrittoio a ribalta

Scrittoio a ribalta

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrittoio a ribalta:scopri di più su Dalani

Elegante e dal fascino senza tempo, lo scrittoio a ribalta regala classe sofisticata ad una casa che sceglie la raffinatezza. Utile, versatile e declinabile a tanti stili. Lasciatevi ispirare dai suggerimenti di Dalani per rendere la vostra casa ancora più unica. Registrarsi su Dalani è semplice e gratuito e potrete subito cominciare ad esplorare un modo di proposte di arredamento sempre nuove e originali. Love your home!

Scrittoio a ribalta: suggestioni romantiche

Legno decapato bianco, una lettera d’amore scritta al lume di candela, cassetti e cassettini in cui nascondere la propria corrispondenza priva e i propri segreti più preziosi: questo è l’immaginario evocativo dello scrittoio a ribalta, complemento d’arredo che affonda le proprie radici nel passato ma continua ad essere fonte di ispirazione anche per i migliori designer contemporanei. Anche nell’epoca degli smartphone e dei computer, uno scrittoio a ribalta si pone come alternativa dolcemente retrò alla scrivania, per un angolo dedicato allo studio o al lavoro che non rinuncia allo stile. Da sempre gli scrittoi a ribalta sono considerati eleganti e perfetti da inserire in case con soggiorni raffinati. Una volta presente negli studi di medici, notai e signorine di buona famiglia, nelle sue versioni più contemporanee, lo scrittoio a ribalta è l’ideale anche all’interno di uffici di studi professionali caratterizzati da charme e classe.

Scrittoio a ribalta: evoluzione di arredo

Nella storia dell’arredamento lo scrittoio a ribalta cambia le sue connotazioni estetiche seguendo i canoni dei vari stili in base agli anni in cui viene realizzato. Caratteristiche differenti di ogni epoca e corrente artistica, forgiano mobili dal sapore unico. Il legno è sempre protagonista con la sua verità innata e con l’imprecisione della sua materia colma di storia. La ribalta è un elemento di chiusura costituito da un piano girevole grazie a perni e cerniere in modo da potersi alzare e abbassare. Lo scrittoio a ribalta negli anni si è trasformato, abbandonando intarsi preziosi e i rilievi pregiati tipici del Seicento e del Settecento. Lo scrittoio a ribalta di quei secoli presentava sempre piccoli cassetti nella parte verticale sopra il piano di appoggio che servivano a conservare importanti documenti e carte private. Adesso lo scrittoio a ribalta ha assunto forme nuove e più moderne, in cui design e funzionalità si fondono perfettamente incorniciando un elemento d’arredo indispensabile.

scrittoio con ribalta

Scrittoio a ribalta: design moderno

Materiali innovativi si mixano a linee semplici in cui la bellezza non perde praticità. Ecco che nasce lo scrittoio a ribalta moderno. Il legno si veste di attuali lacche che si colorano di sfumature diverse. Tinte neutre per lo scrittoio moderno da ufficio e nuance più accese per chi non teme un colpo d’occhio d’impatto. Dettagli cromati lucidi o opachi forgiano la struttura del mobile, mentre giochi di pieni e vuoti disegnano sagome dedicate agli accessori che permettono di mantenere un perfetto ordine quotidianamente e senza alcuna fatica. Concedetevi un momento di riflessione non soltanto volto al lavoro. Una lettera scritta di getto o una dedica per una persona importante, arricchiranno la vostra giornata con un gesto semplice grazie al vostro scrittoio a ribalta.  Lasciatevi ispirare.

Offerte in arrivo