Scrittoio in arte povera

Scrittoio in arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scrittoio in arte povera:scopri di più su Dalani

La bellezza del legno grezzo, declinato in linee semplici e delicate, viene esaltata alla perfezione in uno scrittoio in arte povera, che arricchirà con un tocco retrò la vostra abitazione. Colori ispirati al mondo della Natura, materiali non raffinati e design minimale doneranno un aspetto nuovo ad ogni ambiente. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Un romantico scrittoio in arte povera

scrittoio in arte povera

Nella vivace Torino degli anni Sessanta nasce il movimento artistico che sarà poi definito Arte povera. Critici e artisti oggi di fama mondiale si uniscono per protestare contro l’arte tradizionalmente intesa, in un ideale ritorno alle origini e ai materiali propri dalla Natura. Candide tele e sfarzose statue di marmo lasciano il posto a materiali definiti “poveri”, come pietra, legno e plastica, ma anche stracci e scarti industriali. Scegliere oggi un arredamento in stile Arte povera per la propria casa è indice di grande originalità e trasmette voglia di stupire con semplicità. Questa tendenza va infatti nella direzione opposta all’attuale ricerca di nuove forme e materiali, in un ideale recupero della bellezza semplice e genuina dei prodotti naturali. Uno scrittoio in arte povera è la soluzione adatta ad ogni ambiente: grazie alle sue linee semplici e al suo fascino retrò conquisterà ogni ospite, inserendosi alla perfezione all’interno di ogni stile d’arredamento.

Scrittoio in arte povera: ricercata semplicità

scrittoio in arte povera

Scegliete materiali naturali per il vostro scrittoio in arte povera, primo tra tutti un resistente legno massello. Noce, frassino, rovere: la varietà è davvero infinita. Quello che importa è che il legno sia lasciato grezzo, senza alcuna verniciatura lucida, giochi di intarsi o inserti in metalli preziosi. Semplicità ed essenzialità sono le parole chiave dei mobili in questo stile e questo vale anche per una porta in noce o una scrivania minimale. Scegliendo un materiale di qualità come il legno, garantirete resistenza e longevità ai vostri mobili e regalerete un aspetto davvero caldo ed accogliente a tutto l’ambiente. Linee semplici e leggere caratterizzano lo scrittoio in arte povera, privato di tutto ciò che è superfluo o decorativo, per un risultato davvero minimale e chic. Un’altra caratteristica tipica dei mobili in arte povera è quella di rifuggire il più possibile dalla perfezione, che non è propria dei prodotti naturali, esaltando invece al massimo tutto ciò che rende unico ogni oggetto. Non ci sarà quindi bisogno di preoccuparsi se il vostro scrittoio povera presenterà, col passare del tempo, graffi o segni di usura: questo lo renderà ancora più unico e speciale.

Perché acquistare uno scrittoio in arte povera su Dalani?

Uno scrittoio in arte povera è il complemento d’arredo ideale per una casa classicheggiante o che necessita di un tocco di particolarità e raffinatezza. Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni! Grazie allo scrittoio in arte povera potrete disporre di un accessorio sia funzionale che estremamente elegante. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo