Scolapiatti in legno

Scolapiatti in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scolapiatti in legno:scopri di più su Dalani

Gli scolapiatti in legno offrono alla vostra cucina il tocco rustico che le mancava. I modelli bianchi decapati si sposano perfettamente con uno stile shabby chic, mentre in tinta mogano l'effetto vintage vi farà viaggiare con i ricordi nella vecchia casa della nonna. Grazie a questo accessorio potrete finalmente fare sfoggio della vostra collezione di piatti in ceramica. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Scolapiatti in legno: armonia in cucina

Per impreziosire la tavola con la tovaglia tirolese che avete appena comprato, avete davvero pensato a tutto: piatti in ceramica con ricami circolari blu e rossi, tazze da colazione colorate e set di posate in acciaio inox. Avete stupito i vostri ospiti a pranzo, ma ora che avete sparecchiato e portato tutto nel lavandino vi rendente conto che manca un dettaglio importante: uno scolapiatti in legno. Quando lo spazio è ridotto e siamo costretti a rinunciare alla lavastoviglie, oppure semplicemente vogliamo un supporto dove poter mettere ad asciugare le tazzine e i bicchieri usati per la colazione, uno scolapiatti in legno è un utensile di cui non possiamo fare a meno.

Scolapiatti in legno: rimandi rustici in cucina

La cucina è l’ambiente più famigliare della casa, in ogni senso: il luogo in cui trovano spazio genuinità e semplicità, oltre che nei cibi, nelle sensazioni e nel piacere innocente trasmesso dalle piccole cose. Lo scolapiatti in legno si presenta con un design essenziale, trattato con le caratteristiche proprie dell’arte artigiana. Un accogliente cucina, un lavello che richiama la forma degli antichi acquai in pietra e poi lui, lo scolapiatti in legno ad offrire un porto sicuro per le stoviglie, pentole e bicchieri. Impreziosite il tutto con uno scolapiatti in legno sagomato con rastrelliera, ripiani a pioli e comodi pomelli per appendere oggetti, che ricorda un’antica piattaia, per una cucina che profuma di rimandi country e bucolici. E’ arrivata l’occasione per esibire il servizio di piatti in porcellana che avete ereditato con tanto amore dalla nonna e che finalmente potrete esporre con orgoglio!

Scolapiatti in legno per la casa di montagna

Vi siete preoccupati di arredare la casa in montagna curando ogni minimo dettaglio? Le tende tirolesi, le candele profumate in lanterne con fiocchi in fantasia vichy e i cuscini rossi ricreano l’atmosfera unica di uno chalet. Tuttavia, per vivere la favola di una baita in montagna, tessuti e biancheria non dovrebbero essere i vostri unici pensieri. Quando la cucina diventa il vostro regno, un luogo dove avvengono magie culinarie e dove fare esperimenti, uno scolapiatti in legno è l’accessorio che stavate cercando per una stanza che segua l’armonia del resto della casa. Oltre ad essere pratico e funzionale, oltre a proteggere tutte le vostre più preziose stoviglie, lo scolapiatti in legno diventa un vero e proprio elemento d’arredo per la vostra casa. Non si tratta, infatti, dell’ennesimo utensile da nascondere nella credenza, perché lo scolapiatti in legno va collocato accanto al lavello, diventando un accessorio da mettere in mostra in cucina. I classici moderni in acciaio o plastica sono più adatti per gli appartamenti moderni, uno scolapiatti in legno invece è l’ideale per dare un tocco rustico e country alla vostra abitazione.

Scolapiatti in legno: must have in cucina

Desiderate poter disporre di un ambiente sempre ordinato e nel quale ogni singolo oggetto possa essere al proprio posto? Lo scolapiatti in legno, spesso sistemato vicino al piano cottura o al lavello, è divenuto in pochissimo tempo un vero e proprio must have. Tuttavia, lo scolapiatti, pur svolgendo un compito fondamentale e insostituibile in cucina, spesso non gode dell’attenzione che merita, perché ritenuto esteticamente poco elegante e affascinante. Ma lo scolapiatti in legno può assumere un aspetto decisamente più interessante, tanto da poter essere considerato un vero e proprio elemento decorativo d’arredo. Trasformare un accessorio destinato alla cucina, in un complemento unico non è mai stato così semplice, basterà solo un pizzico di fantasia e originalità e lo scolapiatti in legno conquisterà anche gli occhi più critici.

Cosa aspettate? Lasciatevi ispirare da Dalani e scegliete lo scolapiatti in legno che fa per voi!

Offerte in arrivo