Scolapasta in silicone

Scolapasta in silicone

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scolapasta in silicone:scopri di più su Dalani

Un pranzo estivo in veranda o una spensierata spaghettata tra amici per festeggiare una buona notizia: qualunque sia l’occasione, nella vostra cucina non potrà mancare un pratico scolapasta in silicone, facilmente ripiegabile per occupare poco spazio. Ottimo in campeggio, nella casa al mare o per chi ha una piccola cucina, lo scolapasta in silicone sarà il migliore alleato per preparare un manicaretto coi fiocchi. Lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani, per una casa ogni giorno più bella: love your home!

Scolapasta in silicone per una cucina smart

In una cucina moderna, attenta alle ultime tendenze, non possono mancare alcuni accessori golosi capaci di stupire ogni ospite, come la macchina per fare lo zucchero filato, la gelatiera o la fontana di cioccolato. Anche per la vita di tutti i giorni, però, è utile affidarsi ad alcuni prodotti indispensabili, che ci aiuteranno in cucina a preparare deliziosi piatti per le persone che amiamo. Accessori utili dal piccolo prezzo, che ci renderanno la vita più semplice, permettendoci di gustare al meglio il momento della cena. Una delle ultime tendenze in fatto di accessori da cucina è il praticissimo scolapasta in silicone, un must have per tutti coloro che dispongono di una cucina dalle dimensioni contenute e non vogliono rinunciare a un bel piatto di pasta cotta alla perfezione.

Scolapasta in silicone

Scolapasta in silicone: praticità e stile

Pratico da lavare – anche in lavastoviglie – e da mettere via ripiegato una volta utilizzato, lo scolapasta in silicone è formato da una struttura in silicone colorato solitamente pieghevole. Spesso è arricchito anche da due cerchi in acciaio inox, del diametro di circa 15-20 cm, che ne mantengono la forma anche dopo vari utilizzi e dotato di diversi fori che vi permetteranno di scolare con facilità l’acqua di cottura della pasta o del riso, per un risultato impeccabile anche quando siete lontani da casa. Lo scolapasta in silicone è il prodotto perfetto per i viaggi in campeggio o per la casa al mare: pratico e compatto, viene facilmente ripiegato dopo il suo utilizzo, occupando pochissimo spazio e permettendovi di scolare al meglio anche le verdure o la frutta appena lavata.

Scolapasta in silicone

Scolapasta in silicone: la ricetta di Dalani

Dalani vi propone una semplice ricetta per una romantica cena estiva per due, da realizzare ovunque vogliate solo con l’aiuto di una padella e del vostro scolapasta in silicone. Ecco come realizzare le pennette alla Vodka:

  • Rosolate una cipolla tritata finemente in una padella unta con un filo d’olio. Aggiungete una manciata di pancetta dolce e sfumate con mezzo bicchiere di Vodka secca, arricchita con un pizzico di peperoncino.
  • Unite al sugo la passata di pomodoro, una confezione di panna da cucina e un pizzico di sale.
  • Mentre state realizzando il sugo, cuocete in pentola 170 gr di pennette per circa 10 minuti. Scolatele con lo scolapasta in silicone e saltate le pennette in padella. Completate con un velo di formaggio e la vostra cenetta romantica sarà pronta.

Bon appétit!

Offerte in arrivo