Scodella

Scodella

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scodella:scopri di più su Dalani

Fare colazione o gustare una zuppa calda da una scodella ha un sapore diverso. Pratiche, capienti e personalizzabili in tanti modi, le scodelle non possono mancare nella vostra cucina perfetta. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Scodella: le caratteristiche

 

scodellaIl fascino della scodella è immutato, nonostante la spietata concorrenza di tazze e bicchieri, c’è sempre spazio nella credenza per questo utensile da cucina. Le origini delle scodelle sono antichissime, il suo nome deriva dal latino “scutella”, diminutivo di “scutra” (contenitore di terra). La sua caratteristica forma semisferica la rende adatta a contenere i liquidi: la sua duttilità la rende perfetta per una colazione a base di caffè latte, per pranzi e cene con minestre in brodo e addirittura per bere vino nelle antiche osterie. Degustare il vino dalla scodella è una tradizione contadina piacentina che è stata conservata nei locali più tradizionali. I materiali più utilizzati per le scodelle sono la ceramica e la porcellana ma sono molto diffusi anche il vetro, il metallo e il legno. Più recentemente sono state immesse sul mercato scodelle pressoché infrangibili in resina melamminica e in materiali plastico. Legno e ferro tengono il passo e si adattano meglio a una cucina arredata in stile rustico, vintage o industrial.

 

Personalizzare una scodella

Per dare un tocco di colore e fantasia alla vostra cucina personalizzate la vostra scodella secondo il vostro gusto personale. Date libero sfogo alla vostra creatività e decorate con stile originale e unico. Righe e pois su sfondo colorato sono sempre un must per le scodelle insieme a ghirlande e motivi floreali. Per i bambini scegliete dei soggetti divertenti, magari dei personaggi tratti dai loro cartoni animati preferiti o delle foto. Dipingere a mano il proprio nome sulla ceramica bianca è un’altra scelta felice ma l’effetto che colpisce di più è il colore: la vostra credenza avrà un nuovo aspetto se il set di scodelle spazierà in tante, diverse tonalità di colore, dal rosso al verde acqua, dal celeste al giallo limone. Alcune scodelle possono anche essere usato con scopo decorativo e con funzione diversa: una scodella in legno posizionata su un mobile dell’ingresso diventa un comodo contenitore per le chiavi di casa, in bagno può trasformarsi in porta saponetta, sul balcone in un piccolo vaso per fiori. In cucina infine, oltre al suo uso classico, può essere anche utilizzata come contenitore per frutta, zucchero o sale.

Scodella, accessorio funzionale per la casa

Una scodella da cucina è un accessorio funzionale e pratico per la propria casa, un must have irrinunciabile e che riesce a donare una presentazione molto più accurata e accattivante. Grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendi il tuo partner, la tua migliore amica o la tua mamma con un pensiero di stile e condividi la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovi online solo su Dalani. Le scodelle sono ideali sia per una casa classica che moderna, shabby chic o country, così da rendere l’ambiente motlo più chic e sofisticato.

Offerte in arrivo