Schiumarola per fritti

Schiumarola per fritti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Schiumarola per fritti:scopri di più su Dalani

Con una schiumarola per fritti siete pronti a realizzare i desideri dei più piccoli, che come contorno non ne vogliono proprio sapere di accontentarsi di un'insalata. Non temete però, perché con quest'utensile il risultato sarà più leggero e croccante che mai. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Schiumarola per fritti: patatine leggere e croccanti

Una schiumarola è una sorta di ampio cucchiaio bucherellato, solitamente viene utilizzata per estrarre dall’acqua bollente gli gnocchi, oppure per setacciare la minestra da residui di carne o verdura. Questo mestolo è però presente anche in una versione con una specifica destinazione d’uso: la schiumarola per fritti, infatti, è l’utensile da cucina ideale per estrarre dall’olio bollente croccanti e invitanti fritti. Quali sono le caratteristiche che la rendono irrinunciabile? Una schiumarola per fritti ha innanzitutto una base larga con fori più grandi rispetto alla sua versione base, questo permette di poter raccogliere una modesta quantità di fritti e allo stesso tempo lasciar passare l’olio. Il manico è particolarmente lungo e ci aiuta ad eseguire quest’operazione stando distante dai fornelli e quindi al riparo da fastidiosi e pericolosi schizzi d’olio bollente. Con una schiumarola per fritti non dovrete più improvvisare uno slalom per evitare macchie unte sui vestiti, basterà un semplice gesto per servire in tavola patatine fritte croccanti. Quante volte, infatti, avete dovuto rimettere l’insalatiera in credenza e cedere controvoglia alle richieste dei vostri figli? Con una schiumarola per fritti i bambini si leccheranno i baffi gustando il contorno, le patatine saranno così asciutte e leggere che, dopo una bella passata di sapone, sarete così permissive da concedere ai vostri bambini il piacere di gustare le patatine fritte afferrandole con le mani.

Schiumarola per fritti, che comodità

Non solo croccanti patatine, una schiumarola per fritti è l’accessorio giusto anche per scolare olive ascolane, ali di pollo o soffici verdurine pastellate. Potete trovarne in diverse dimensioni, realizzati in filo di ferro stagnato oppure acciaio inox, possono raggiungere fino a 30 centimetri di larghezza. Non sottovalutate l’importanza di una schiumarola per fritti di queste dimensioni perché durante una festa o un barbecue in giardino diventerà l’utensile perfetto per farvi risparmiare tempo e fatica.

Offerte in arrivo