Schiacciapatate

Schiacciapatate

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Schiacciapatate:scopri di più su Dalani

Per il purè perfetto e dei gustosissimi gnocchi non potete fare a meno dello schiacciapatate. Manuali, elettrici, sono indispensabili per il vostro set di utensili da cucina. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Schiacciapatate: utensile indispensabile

Preparate deliziosi manicaretti a base di patate con il vostro schiacciapatate. Nella vostra cucina non può mancare questo utensile che vi consente di sbizzarrirvi in tante gustose ricette. Lo schiacciapatate è usato prevalentemente per la preparazione del purè o degli gnocchi ma anche per piatti più tradizionali, legati alla cucina locale di alcune regione come i passatelli romagnoli e gli spätzle altoatesini.  La maggior parte dei modelli sono in alluminio e in acciaio inox. Esistono due tipi di schiacciapatate: manuale o elettrico. I primi sono quelli classici e il loro aspetto estetico li rende adatti a ogni tipo arredamento della cucina, dallo stile rustico all’industrial. I secondi, meno diffusi e parenti stretti dei frullatori, garantiscono una maggiore velocità ma dei risultati diversi rispetto alla scelta manuale. La novità più recente è lo schiacciapatate verticale, con manico in silicone e testa in nylon, ideale per “schiacciare” anche altri tipi di verdura o anche per la frutta cotta.

Com’è fatto uno schiacciapatate

Lo schiacciapatate è formato da due parti: la camera e il pestello. La camera è di forma cilindrica o spigolata, provvista di un manico lungo. Può avere il fondo forato aperto con dischi forati intercambiabili per scegliere il tipo di granatura che si preferisce. Lo schiacciapatate funziona così: esercitando una forte pressione, il disco preme le patate nel contenitore che fuoriescono dai fori sotto forma di purè. La griglia a fori piccoli è più adatta alle patate mentre i fori più grandi sono adatti ad un altro tipo di ricette.

I pregi dello schiacciapatate

L’utilizzo dello schiacciapatate è indispensabile per fare il perfetto purè. Le patate, abitualmente, durante la cottura si rompono parzialmente e l’amido contenute in esso assorbe acqua e si gonfia rendendo morbido il tubero. Per ottenere un purè cremoso occorre la fuoriuscita dell’amido, che funge da collante,  da parte delle cellule: il metodo per attuare al meglio questo processo è proprio attraverso lo schiacciapatate.

Schiacciapatate, must have in cucina

Un must have che riesce a facilitare la vita di tutti i giorni e che rende più semplici le piccole operazioni di preparazione dei cibi in cucina è lo schiacciapatate. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa! Grazie a questo accessorio è possible preparare piatti deliziosi in pochissimo tempo e senza nessuno sforzo, soprattutto se si opta per quello elettrico. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo