Schedario

Schedario

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Schedario:scopri di più su Dalani

Lo schedario è fondamentale per organizzare e ottimizzare il lavoro d'ufficio. Fate ordine e archiviate i vostri documenti, scegliete il modello che fa per voi e personalizzatelo, rendendolo più facile la consultazione e la ricerca. Scoprite di più su Dalani. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Schedario: fate ordine in ufficio

Organizzare e ottimizzare il lavoro in ufficio è fondamentale. Per mantenere l’ordine sul posto di lavoro viene spesso usato lo schedario, un arredo pensato proprio in relazione al posto di lavoro. E’ difficile gestire, catalogare e archiviare centinaia di documenti e carte senza un oggetto in cui riporli. Nonostante l’evoluzione tecnologica e la conservazione di molti dati in via telematica c’è ancora una grande mole di documenti in formato cartaceo che necessitano di uno spazio. Gli schedari sono un’ottima soluzione a questo tipo di problema: lo schedario da ufficio classico è in metallo, con maniglia e lo spazio per l’inserimento di un’etichetta. All’interno vengono sistemate le cartelle, separate da alcuni divisori con etichette sporgenti che indica il tipo di documento lì archiviato. Lo schedario da scrivania è invece più piccolo e può essere a rotazione o a scorrimento.

Schedario e cassettiere

Lo schedario e la cassettiere vanno organizzati in modo molto preciso e rigoroso. Ad esempio è possibile assegnare ad ogni ripiano un solo tipo di oggetto e documento, per facilitare la ricerca di qualcosa. Per una ricerca ancora più semplificata è utile che i cassetti dello schedario siano di colori diversi (oltre ai classici nero e grigio). La dimensione dei cassetti dello schedario è un altro elemento importante e deve essere adattata al formato dei documenti inseriti. Alcuni schedari sono anche riproposti al di fuori del loro contesto naturale lavorativo, per essere trasferiti in un arredamento domestico. Le case e le stanze arredate in stile industrial si prestano infatti alla presenza di complementi d’arredo “rubati” all’ambiente di lavoro. La loro struttura in metallo, il loro aspetto a tratti vintage conquista gli amanti del retrò, per un tocco di grigio in casa. Se il vostro ambiente di lavoro è creativo e alternativo potete personalizzare il vostro schedario con adesivi e stickers colorati per dare un tocco di vitalità e simpatia all’ufficio.

Lo schedario perfetto lo trovi su Dalani!

Un ufficio curato e ordinato è sempre il miglior biglietto da visita. Entra nel nostro shopping club e lasciati tentare dalle idee per regalare un tocco di stile in più allo studio, con tanti articoli scontati fino al 70%. Mobili, scrivania, tavoli ma anche dettagli funzionali e di stile per conferire una nota di carattere agli spazi pensati per la vita professionale, come un pratico e stiloso schedario che non può certo mancare negli scaffali di un stanza organizzata al meglio. Lasciati ispirare dai consigli dei nostri esperti di stile e scegli il modello più adatto a te! Acquistare su Dalani poi è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo