Scatole di latta per biscotti

Scatole di latta per biscotti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Scatole di latta per biscotti:scopri di più su Dalani

Le scatole di latta per biscotti sono un prezioso alleato per mantenere intatta la consistenza delle gallette e impreziosire con gusto una tavola adibita a dovere per l'ora del té. Sceglietele coloratissime e con motivi romantici, lasciatevi ispirare da Dalani! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile.

Scatole di latta per biscotti, custodi di sapore

Le scatole di latta per biscotti sono un accessorio indispensabile per conservare intatta la fragranza delle piccole dolcezze preparate con amore, e nella sua struttura capiente e funzionale svela un’anima versatile e multiuso. Alimento principe della colazione all’italiana, i biscotti sono l’ideale per un break che soddisfa il leggero languorino, ma spesso i gustosi frollini che ammorbidiscono il risveglio non conservano nel tempo la deliziosa fragranza che li caratterizza. Le scatole di latta per biscotti sono quindi un prezioso alleato per mantenere intatta la consistenza delle gallette soprattutto se dotata di chiusura ermetica, poiché preservano gli odori e i sapori a lungo senza compromettere la friabilità. Prezioso dettaglio decorativo e complemento da annettere al servizio da té, le scatole di latta per biscotti, declinate nelle fantasie più estrose e nei colori più disparati, diventano un grazioso contenitore di dolcezze da esibire in tavola insieme a tazzine in porcellana, per un momento di relax da gustare in compagnia.

Scatole di latta per biscotti, passepartout quotidiano

 

Romantiche in stile provenzale, a pois, o ricche di decori, la scatole di latta per biscotti sono un passepartout quotidiano dalla forma cilindrica o rettangolare, e possono assumere le dimensioni più disparate, per dei dettagli multiuso facilmente riciclabili.
I graziosi contenitori salvafragranza infatti, una volta svuotati, possono diventare dei pratici portaoggetti che si prestano ad accogliere ricordi e accessori di ogni tipo. L’acqua scaldata fino al punto in cui affiorano le prime bollicine, un infuso dal sapore deciso e il tepore casalingo di una domenica che scorre senza fretta. Un trionfo di porcellana dalle linee morbide, e delle piccole scatole di latta per biscotti che custodiscono emozioni golose da assaporare.

Useful tips: anche le scatole di latta un pò rovinate possono essere riciclate a svuotatasche e portafoto: basta un pò di pazienza e tanta voglia di lavoretti fai da te!

Scatole di latta per biscotti, decorazioni fai da te

Capita molto spesso di possedere delle scatole di latta per biscotti, magari vintage e appartenute alla propria nonna, che non vengono più utilizzate perché considerate poco accattivanti in seguito all’usura del tempo. Con un po’ di pazienza e di tempo è possibile provare a dar nuova vita a queste scatole di latta per biscotti così da poterle utilizzare come contenitore per oggetti personali o soprammobile su una mensola per salotto. La prima cosa da fare consiste nell’avere a disposizione il materiale necessario per la lavorazione che consiste in:

  • pittura spray o mestica bianca per metalli;
  • pennelli e colori;
  • forbici e fissativo;
  • colla vinilica;

Iniziate col rimuovere eventuali etichette presenti sulla scatola per biscotti. Iniziate ad applicare la mestica bianca sul coperchio e sul resto della superficie.  Lasciate asciugare evitando fonti di calore che potrebbero far spaccare ciò che avete appena applicato. Applicate una seconda volta se vi sembra che ci siano delle imperfezioni. Scegliete piccoli accessori e dettagli da applicare e con il fissativo. Utilizzate infine della colla vinilica diluita nell’acqua e passatela sulla superficie. Chi è alle prima armi potrà trovare delle piccole difficoltà sebbene, con un po’ di pazienza, il risultato sarà sicuramente eccellente. A questo punto le vostre scatole di latta per biscotti sono pronte per essere utilizzate e sistemate in casa vostra!

Scatole di latta per biscotti, come pulirle?

Possedete delle bellissime scatole di latta per biscotti, magari vintage, ma desiderate consigli su come pulirle per bene? Uno strato di polvere depositato sulla superficie è rimediabile, il difficile si presenta quando l’umidità ne ha intaccato la litografia e il metallo fino a giungere alla ruggine antiestetica e poco elegante. Iniziate col pulire la superficie e intervenite con acqua e sapone in maniera molto delicata, usando una spugnetta morbida. Pulite fino a quando non appaiono i colori e asciugate con cura. Nel caso di macchie di ruggine è meglio intervenire subito con acido fluoridrico al 7%, intervenite prima in un angolo per poi procedere su tutta la superficie, strofinando delicatamente.

Offerte in arrivo